Editor's Rating

GIULIANOVA – Come ogni anno il Liceo Curie di Giulianova dà il suo benvenuto agli studenti iscritti alle classi prime con una settimana di eventi e iniziative per favorire le relazioni tra discenti e la conoscenza dell’istituto.

In vista dell’inizio del percorso liceale, il liceo Curie ha attivato tre diversi moduli con i relativi laboratori: il progetto Welcome Days si propone di attivare una rete di interventi funzionali alla socializzazione e alla integrazione dei neoiscritti nel contesto scolastico.

Le attività previste sono:

Modulo Linguistico (Laboratori di Inglese, Spagnolo, Scienze motorie)

Modulo Scientifico (Laboratori di Italiano/Latino, Matematica/Fisica, Scienze Naturali)

Modulo Scienze Applicate (Laboratori di Informatica, Arte e Scienze Naturali)

Questi corsi prenderanno spunto dallo studio delle discipline curriculari, ma prediligeranno l’approccio metodologico più di quello contenutistico (comprensione di un testo, anche scientifico, interpretazione dei dati, riflessione su una formula, schematizzazione dei concetti…). Si forniranno, dunque, agli allievi non solo contenuti disciplinari ma anche indicazioni di lavoro, sul metodo di studio, guidandoli alla definizione e all’applicazione di un metodo di studio personale, efficace e adatto al percorso di studi prescelto.

Le attività di accoglienza si svolgeranno fino all’8 settembre dalle 8:05 alle 14:05.