Il 18 febbraio 2006 tre tifosi del Giulianova vennero aggrediti brutalmente all’interno dell’area di servizio dell’A/14 Foglia Est, in territorio di Pesaro durante una sosta per raggiungere Sesto San Giovanni per l’incontro di calcio con quella squadra, da una decina di ultrà del Teramo,  in trasferta per una manifestazione nazionale di ultrà a Brescia.

Con i volti coperti con sciarpe e cappucci, vennero dapprima privati delle sciarpe con i colori della società sportiva del Giulianova, quindi uno di essi violentemente scaraventato in terra e colpito con calci e pugni, con conseguenti gravi lesioni.

La violenza proseguì nei confronti di un altro tifoso del Giulianova al fine di farsi consegnare le chiavi della macchina per sottrarre ogni eventuale ulteriore simbolo della propria tifoseria portato al seguito, anche sotto la minaccia di proseguire nel pestaggio dell’amico.

Due giorni fa si è concluso un primo processo a Pesaro che ha visto imputati tre ultrà del Teramo:

S.D.B., G.M. e D.V. sono stati condannati a tre anni e due mesi di reclusione. Il Giudice ha altresì applicato il divieto di accedere ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive.

Per i rimanenti indagati si procede separatamente in relazione al rito processuale prescelto

Uno degli indagati è deceduto due anni fa.