Editor's Rating
ROSETO – Tutto pronto per la seconda edizione del “Roseto Special Festival”, l’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale e dedicato alla sensibilizzazione sul mondo della disabilità. L’appuntamento è per sabato 20 luglio alle ore 21:00 nella Piazza Centrale del Lungomare Celommi.
La serata sarà arricchita dalla presenza di un ospite d’eccezione: l’autore televisivo e comico Valerio Lundini che, assieme alla band “Vazzanikki”, si esibirà in un concerto gratuito a partire dalle 22. Portando sul palco una tappa del tour “Innamorati della vita” che sta riscontrando il tutto esaurito in tutta Italia e che, a Roseto, sarà completamente gratuita.
Il festival è un’occasione unica per promuovere la solidarietà e l’inclusione, e vedrà il coinvolgimento, come grandi protagoniste della serata, di associazioni e realtà del territorio come CONFAD, “I Musicabili”, “Dalla mia parte”, “Rurabilandia” e il Centro diurno “Albero della felicità”. Attraverso la musica, il confronto e una raccolta fondi, l’evento mira a far conoscere davvero il mondo della disabilità, abbattendo barriere e pregiudizi.
“Organizzare eventi incentrati sull’inclusione e sulla consapevolezza nel campo della disabilità è fondamentale per la costruzione di una società più giusta e equa – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Sociale Francesco Luciani – Partecipare a queste manifestazioni è un modo tangibile per mostrare sostegno e solidarietà, contribuendo attivamente alla rimozione delle barriere fisiche e sociali che impediscono la piena partecipazione di tutti i cittadini alla vita della città. Nello specifico, lo “Special Festival”, è anche una bellissima occasione per conoscere da vicino le tante realtà che, ogni giorno, si impegnano sul territorio e per dare un sostegno concreto, attraverso una donazione, per sostenerle. Invitiamo tutti, cittadini e turisti, a partecipare a questo momento d’incontro e condivisione per promuovere l’integrazione e il rispetto reciproco”.