Teramo. Al via la terza edizione della “Giornata della comunicazione sociale”, l’ormai tradizionale evento che il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Teramo promuove con il Comune di Teramo e, quest’anno, insieme all’Università degli Studi di Teramo. L’appuntamento è fissato per sabato 6 luglio, dalle ore 10 in poi, nella Sala Tesi del Polo Didattico “Silvio Spaventa” dell’ateneo.
In quella occasione i volontari teramani presenteranno la campagna di sensibilizzazione sulla protezione civile, realizzata all’interno dei laboratori formativi sulla comunicazione organizzati annualmente dal CSV in favore delle associazioni.
I laboratori, coordinati dal giornalista Nicola Catenaro, direttore della rivista del CSV “Cuore Volontario”, hanno visto la partecipazione, in qualità di docenti, del fotografo Armando Di Antonio e, nel ruolo di consulente grafico e art director, di Silvia Catellaniper Mastergrafica. Hanno realizzato lo spot i Laboratori radiotelevisivi della Fondazione Università di Teramo.
Insieme ai volontari e ai docenti che hanno coordinato i lavori, il convegno vedrà la partecipazione del presidente del CSV di Teramo, Massimo Pichini, del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e, per l’Università di Teramo, del magnifico rettore Dino Mastrocolae del preside della facoltà di Scienze della Comunicazione Christian Corsi a cui sono affidate le conclusioni.