Nell’ambito dei rafforzati servizi di vigilanza stradale per la stagione estiva, sabato a Martinsicuro una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Teramo ha proceduto al controllo di un ciclomotore e relativo conducente.
Durante la verifica dei documenti l’uomo, senza alcun motivo, ha iniziato a proferire con veemenza frasi incomprensibili in lingua straniera nei confronti degli Operatori di Polizia che, a fatica, cercavano di calmarlo e accertavano che era in possesso del solo permesso di soggiorno.
IGBINEWEKA Osaroba, nigeriano di anni 26, residente a Ferrara, durante la contestazione delle infrazioni rilevate, continuava ancora nei violenti atteggiamenti contro gli Agenti: dopo aver lanciato il proprio casco in terra, tentava di darsi alla fuga nelle vie limitrofe nell’intento di far perdere le proprie tracce.
Immediatamente inseguito, è stato però rintracciato e bloccato.
Durante la successiva perquisizione personale, l’uomo persisteva nel comportamento violento colpendo gli Agenti più volte con pugni e calci al fine di divincolarsi e scappare.
Accompagnato in Questura è stato tratto in arresto per il reato di violenza e lesioni finalizzate alla resistenza a P.U..