Nel corso di mirata attività info-investigativa tesa al contrasto del fenomeno legato al mondo della droga, Agenti della Squadra Mobile nella decorsa giornata hanno tratto in arresto MARCONE Aldo, cinquantaseienne di Cellino Attanasio.

Aveva avviato una fiorente attività di spaccio lontano da occhi indiscreti, localizzando gli appuntamenti con i “suoi” clienti nei pressi del casello autostradale dell’A/14 “Pescara Nord-Città Sant’Angelo” per rifornire sia i tossicodipendenti del teramano, che della provincia di Pescara. L’attività d’indagine  ha consentito di cogliere in flagranza di reato il MARCONE, proprio mentre era intento a cedere 1 grammo di “cocaina” ad un suo coetaneo di Pineto.

Nella successiva perquisizione sono stati rinvenuti ulteriori grammi 5 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, contenuta in una bustina di cellophane e già pronta per essere immessa sul mercato, oltre alla somma di 800,00 Euro in contanti, quale provento dell’attività illecita.

La perquisizione personale effettuata a carico dell’amico acquirente ha consentito di rinvenire la dose di droga cedutagli poco prima dal MARCONE anche se l’uomo, con mossa improvvisa, ha  introdotto in bocca l’involucro contenente lo stupefacente tentando di deglutirlo, senza tuttavia riuscirvi  per il pronto intervento degli agenti.

Nella circostanza, il compratore confermava di essere un assunto abituale di “cocaina” e di aver ricevuto la droga immediatamente prima dell’arrivo degli agenti operanti proprio dal MARCONE.

Al termine dell’attività d’indagine, MARCONE Aldo è stato tratto in arresto a disposizione dell’A.G. di Pescara.