Siamo convinti e nel contempo ci rassicuriamo che fino a quando avremo nella nostra città un “Popolo della Libertà” in preda ad una profonda confusione, la coalizione di centrosinistra dormirà sonni tranquilli per molti anni.
Infatti, i pidiellini, o almeno una parte di loro, oltre a non aver compreso minimamente il funzionamento né lo scopo del sondaggio deliberativo, hanno offeso, definendoli “pellegrini”, diversi cittadini che avevano partecipato al sondaggio, compresi alcuni iscritti allo stesso PDL.
Comprendiamo come la sofferenza derivante dalla consapevolezza di essere politicamente innocui, privi di progettualità e sostanzialmente mummificati, può indurre ad errori tanto nella sostanza dei fatti quanto sotto il profilo del rispetto verso gli altri.
Evidentemente alcuni esponenti del PDL, avendo difficoltà a sembrare corretti, ovviamente non riescono ad esserlo. Piuttosto che reclamare le dimissioni degli altri, questa parte del PDL, smentita al suo interno, farebbe bene a recuperare quel po’ di dignità che residua dimettendosi in tronco, non mancando di fare un po’ di ginnastica nella palestra della democrazia.
Direttivo Pd Giulianova