Editor's Rating

ROSETO – Il Comune di Roseto degli Abruzzi, nell’ottica di fornire un servizio più capillare e funzionale, ha deciso di affidare ad un privato l’attività di gestione, per la stagione estiva, delle tre sedie Job e delle E-Bike acquistate nell’ambito del progetto “Bike to Coast for Everyone”.

L’operatore economico individuato è la “Omnia Servizi” che si occuperà della prenotazione, della manutenzione dei mezzi, della loro custodia e della loro consegna.

I numeri per prenotare il servizio sono i seguenti: 085/8932059 e 328/4769641.

Le sedie Job e la E-Bike possono essere prenotate per un periodo massimo di 48 ore, rinnovabile per ulteriori 48 ore solo nel caso in cui non ci siano altre richieste in coda.

Il gestore procederà a stilare un apposito verbale di consegna contenente anche l’apposita clausola nella quale sarà specificato che l’utilizzatore si accolla tutte le responsabilità per eventuale danneggiamento, furto o smarrimento dei beni presi in custodia. Per tutte le informazioni è possibile contattare i numeri messi a disposizione del gestore.

 

“Siamo estremamente contenti della partenza di questo importante servizio in vista dell’estate – affermano l’Assessore al Sociale Francesco Luciani e la Consigliera Delegata Simona Di Felice – Questo traguardo rappresenta un passo significativo per la nostra comunità. Le attrezzature che saranno messe a disposizione sono destinate ai cittadini e ai turisti che visitano la nostra bellissima città che diventa, così, ancora più inclusiva, aperta e accogliente. L’affidamento del servizio ci permette di offrire alle famiglie l’opportunità di utilizzare la E-Bike per percorrere le piste ciclabili di tutti i Comuni della costa Teramana per esplorare e apprezzare le bellezze naturali del nostro territorio. Inoltre, le sedie Job verranno utilizzate anche per i progetti in spiaggia delle varie associazioni rosetane. Ci piace sottolineare, infine, che da quest’anno l’accesso al mare per le persone con difficoltà motorie sarà facilitato nella zona centrale della città grazie all’installazione di un’apposita passerella. Abbiamo creduto molto in “Bike to Coast for Everyone”, un progetto del quale manterremo il controllo, che continueremo a monitorare e che sapevamo avrebbe avuto un impatto positivo sulla nostra comunità”.