Si torna al calcio giocato. E ci si augura che sia così. Per questa domenica, considerata la classifica divenuta in affanno del Giulianova, appare opportuno pensare solo a giocare e mettere da parte timori e dubbi sul futuro. I giocatori hanno ricevuto tre mensilità, quello che spettava loro, anche se con ritardo.

Quindi devono pensare solo a battere la Vibonese, che è avversario tosto, che è proceduto da una serie di risultati positivi, dopo un avvio in salita. Intanto in settimana il sindaco avrà il secondo colloquio con l’imprenditore laziale ma proprio ieri mattina ha ricevuto la telefonata di un altro imprenditori interessato alle sorti del Giulianova e quest’ultimo dovrebbe incontrarlo nella giornata di martedì, E sarà anche quella che si apre la settimana nella quale il presidente D’Agostino, come aveva annunciato, e cioè dopo aver pagato gli emolumenti, si recherà anche lui dal sindaco per passare la mano . Insomma, nonostante le gravi difficoltà con cui si è arrivati al pagamento e di fronte a duna situazione finanziaria oggettivamente difficile, c’è chi pare interessato alle sorti del Giulianova e questo è un aspetto decisamente positivo. La speranza è che, dietro a questo interessamento, ci sia veramente qualcosa di concreto.Il sindaco, che lo scorso anno, aveva già tirato d’impaccio il presidente con l’ormai famosa raccolta di fondi tra tutti gli imprenditori locali, stavolta è atteso ad un  compito ancora più difficile e, del resto, non si vede altra persona che possa gestire ora la situazione al di fuori di lui. Ma veniamo alla partita. Dall’ultimo allenamento per Tiziano De Patre qualche buona notizia è arrivata, il recupero di Faragalli e di Morga, anche se quest’ultimo non è al massimo, essendosi allenato poco. Torna disponibile Testoni per cui il duo di centrali sarà formato dallo stesso Testoni e da Faragalli. A completare il reparto difensivo il portiere Sorrentino, che si è comportato bene a Fondi, ed ancora Cavasinni e Bruno. A centrocampo Della Penna, Bontà, D’Alessandro Giustini (che sarebbe preferito a Valori) ed ancora Carbonaro ed una sola punta. Morga, anche se alle spalle scalpita Picone, peraltro acciaccato nella fase finale dell’allenamento di rifinitura. Torneranno disponibili dopo la sosta Zoppetti e D’Aniello e si spera  anche il giovane Di Michele.  L’arbitro è Reni di Pistoia uno dal cartellino facile. Ma ormai dagli arbitri, in casa giallorossa, è difficile attendersi qualcosa di positivo

La formazione: Sorrentino, Cavasinni, Faragalli, Testoni, Bruno, Carbonaro, Della Penna, D’Alessandro, Giustini, Bontà, Morga(Picone)

Radiocronaca su Radio G e sul sito www.radiogiulianova.net