Per la Notte Bianca del 18 agosto l’Amministrazione Comunale ha organizzato, come peraltro già fatto nella scorsa edizione, un servizio di bus navetta gratuito allo scopo di consentire, a tutti coloro che usufruiranno dei parcheggi periferici, un facile e comodo accesso nella zona della manifestazione.
In particolare, una prima linea avrà come capolinea il parcheggio di Campo della Fiera, in zona stadio Fadini, e passerà nei parcheggi presenti nella zona dell’Ospedale e del Liceo Scientifico per terminare la propria corsa, attraverso via Veneto e via XXIV Maggio, in piazza Roma.
Una seconda linea colleghera i parcheggi di via Nievo e di piazza Dalla Chiesa con piazza Roma.
La terza linea effettuaerà la spola tra via Mantova, con partenza nella zona retrostante i camping, e via Torino. In questo caso ci saranno due percorsi distinti: un primo, dopo il tratto iniziale sul lungomare Zara, devierà in via Nervi e quindi in viale Orsini sino al capolinea di via Torino raccogliendo così tutti coloro che parcheggeranno la propria auto negli stalli immediatamente ad est della ferrovia in corrispondenza di via Nervi e di via Ippodromo, oltre che in quelli presenti lungo viale Orsini. Il secondo percorso si snoderà interamente sul lungomare Zara per trasportare soprattutto i numerosi turisti presenti nelle strutture ricettive.
La quarta linea farà la spola tra viale dei Cedri, nel quartiere Anninziata, e via Trieste in corrispondenza di via Salerno, passando per viale Di Vittorio.
Le navette utilizzate avranno una capienza fino a 100 posti e saranno affiancate da quelle comunali per far fronte ad esigenze particolari. Il servizio inizierà alle ore 20:00 e si protrarrà fino al termine della manifestazione.