GIULIANOVA – Si celebra oggi la prima giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola dal titolo “Un Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”.
Un’iniziativa lanciata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano nazionale per la prevenzione degli abusi tra i giovanissimi. E anche l’Istituto Comprensivo 1 di Giulianova ha deciso di esserci, nonostante tutte le.difficoltà che sta vivendo in questi giorni.
Un palloncino blu ad ogni finestra appeso simbolicamente dai bambini delle scuole primarie e che nel pomeriggio verranno fatti volare nel cielo dai ragazzi delle scuole medie. Grazie a Laura Ciafardoni che ci ha segnalato l’iniziativa ed inviato le foto.