Al motto: “SCUOLA CALCIO GIOCOLANDIA GIULIANOVA, LA MAGLIA E’ VERDE… IL CUORE GIALLOROSSO” riaprono le iscrizione alla Scuola Calcio del Cologna che, da questa stagione sportiva, assume appunto la denominazione di SCUOLA CALCIO GIOCOLANDIA GIULIANOVA.
Nella passata stagione ci eravamo prefissi due obiettivi: Quello di diventare Scuola Calcio Qualificata e quello di portare la nostra struttura al di fuori dei consueti confini territoriali. La volontà, la voglia di tutto lo staff di voler sviluppare grandi ambizioni nel progetto Scuola Calcio ci ha portati ad ottenerli entrambi.
Primi in provincia e secondi in abruzzo nella speciale classifica redatta ogni anno dalla F.I.G.C. abbiamo, meritatamente, ottenuto lo status di SCUOLA CALCIO QUALIFICATA.
Non meno importante era l’ obiettivo di divenire il punto di riferimento calcistico giovanile non solo per Cologna ma, soprattutto per Giulianova in considerazione di un dato inconfutabile: sono circa 160 le famiglie giuliesi che hanno già aderito alla nostra ideologia calcistica. Naturalmente non è solo un freddo calcolo numerico ma è principalmente una cosa che ci viene dal cuore, dal legame storico che unisce, da sempre le due popolazioni, dalla giuliesità di tutto lo staff, dal presidente Silvino D’Emilio al Maestro di Tecnica Nicola Tribuiani; da Maurizio Franchi Responsabile della Scuola Calcio al mister Lucio Barlafante insieme agli altri tecnici e collaboratori: Luciano Buoni, Alessandro Luciani, Cristina Di Eugenio, Maurizio Verdecchia, Cesare Baldini, Gianluca Durillo, Emanuele De Dominicis, Mattia Casaccia, Cristian D’Ascenzo, Nicolas Alessandrini in un lungo elenco che ci porta a Giovanni Casimirri e Gennaro Scala che giuliesi non sono ma, il primo può vantare una lunga militanza in maglia giallorossa negli anni 80/90, mentre Gennaro vive nella nostra piccola città da tanti anni. Da tutto ciò nasce la forte necessità logistica e morale di essere la SCUOLA CALCIO di Giulianova e dei giuliesi.
Alcune note a margine:
-Ai nuovi allievi la dirigenza da l’opportunità di una settimana di prova, alla scadenza di tale termine si pregano i genitori, qualora volessero iscrivere il ragazzo, di portare in sede i documenti necessari laddove si provvederà anche alla firma del tesserino.
-Il costo dell’iscrizione annuale è fissato a 160 € comprensivi del Kit sportivo, assicurazione, tesseramento e utilizzo degli impianti.
-Per i ragazzi già iscritti alla Scuola Calcio Cologna Spiaggia nella stagione 2011/12 il costo annuale di iscrizione è fissato a 100 € + la spesa per il materiale sportivo da acquistare in quando deteriorato, smarrito o non più utilizzabile poiché di taglia non più idonea al ragazzo.
-Come hanno potuto notare gli iscritti delle passate stagioni sportive non c’è stato un aumento della tariffa annuale che resta la più bassa tra quelle applicate da altre Scuole Calcio limitrofe. In un momento in cui la crisi economica si fa sentire sul bilancio della famiglie i dirigenti hanno creduto opportuno venire incontro alle stesse senza però venir meno ad un obiettivo comune cioè quello di offrire qualità al nuovo corso del calcio giovanile locale.
-Per tutta la durata della stagione sportiva non ci saranno spese aggiuntive fatta eccezione per eventuali organizzazioni di gite o partecipazioni a tornei che implicano l’utilizzo di pullman e/o hotel..
-Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria sita in Via Ciro Romualdi 34 a Cologna Spiaggia (all’interno del Centro Sportivo). La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì con il seguente orario: Orario estivo dalle 16,00 alle 20,00 – Orario invernale dalle 15,00 alle 18,30
Per saperne di più richiedete il modulo d’iscrizione contattando il responsabile della Scuola Calcio Maurizio Franchi al 347 70 20 730. Visitate il sito www.asdcolognacalcio.it
Siamo anche su facebook: SCUOLA CALCIO GIOCOLANDIA GIULIANOVA