Lunedì 11 giugno 2012, alle ore 18,30, nel Centro congressi Kursaal,  inizieranno i  saggi finali della sede di Giulianova dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Gaetano Braga. Si esibiranno gli allievi della scuola di Chitarra, classi dei docenti Tonio Malvezzo e Massimo Di Gaetano, della scuola di Pianoforte , classe della Prof.ssa Daniela Elisii, e della scuola di Flauto dei docenti Beatrice Petrocchi e Sacha De Ritis. Martedì 12 giugno, alla stessa ora, è prevista l’esibizione degli alunni della scuola di Pianoforte, classe del M° Corrado Di Pietrangelo, e della scuola di Violino, classe del M° Giuseppe Oreglia.
Lunedì 11 giugno 2012, alle ore 18,30,proseguiranno  gli spettacoli nella sede di Teramo (Auditorium di Santa Maria a Bitetto) con l’esibizione degli allievi della scuola di Trombone del docente Guglielmo Palazzese, e della scuola di Pianoforte del docente Carlo Michini. Martedì 12 giugno, alla stessa ora, sarà la volta degli allievi della scuola di Chitarra, classi dei Maestri Tonio Malvezzo e Massimo Di Gaetano, ed della scuola di Pianoforte della prof.ssa Erica Vicari.
Con lo slogan “Il Braga per la città”, l’Istituto intende ribadire il proprio strettissimo rapporto con il territorio che dura dal lontano 1895. Il riconoscimento legale della più antica istituzione abruzzese risale, infatti, al 1939, quando in Italia esistevano solamente 5 conservatori statali.
L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.