Si è riunito il locale comitato dell’UDC di Giulianova sotto la Presidenza di Enrico Robuffo, Presidente Provinciale dell’UDC, il quale, dopo avere commemorato la figura di Peppino Laudadio, cui sarà intitolata la sezione, ha invito alla scelta del nuovo coordinatore.
All’unanimità e per acclamazione è stato eletto Bruno Tarantella, esponente di primo piano del partito, in più d’una occasione consigliere comunale (legislature 1990-1995, con la DC, 1995-1999 con il CCD, 2004-2009, UDC).
Presidente del partito Giancarlo Cameli, uomo della politica che non ha bisogno di presentazioni.
Segreteria organizzativa tutta al femminile, composta da Marilena Andreani, Presidente Provinciale UDC pari opportunità, Nausicaa Cameli, Rita Piccioni e Maria Pompei.
Toccati anche alcuni temi che l’UDC ritiene, a livello locale, indispensabili per una valida realizzazione del sistema politico-amministrativo:
-
Giulianova come cittadella della solidarietà, comparto su cui investire per dare risposte concrete e creare nuova occupazione;
-
Giulianova della manutenzione, ovvero come dedicare un intero anno solare alle manutenzioni della città;
-
Giulianova della mobilità, concreta individuazione di un progetto che preveda una più moderna sistemazione dei transiti e dei parcheggi;
-
Giulianova della pulizia e dello smaltimento dei rifiuti. In particolare nello studio di nuovi strumenti societari che consentano l’individuazione di altrettanti soggetti gestionali nello smaltimento e nella pulizia minimale del territorio;
-
Giulianova della cultura mediante la rivitalizzazione dell’ingente patrimonio conservato.
Nel ribadire la propria identità di partito, portatore di incancellabili valori, su questi temi l’UDC di Giulianova intende liberamente confrontarsi e, se sarà possibile, portarne a compimento i relativi progetti.
I temi riassuntivamente elencati saranno oggetto di una specifica assemblea agli inizi del prossimo mese.
UDC GIULIANOVA