Mimmo Vernacotola non è più il direttore generale del Real Giulianova. Ieri pomeriggio ha inviato la lettera di dimissioni al presidente Luciano Bartolini. Solo il giorno prima a dimettersi era stata Libera D’Amelio, legale e rappresentante del sodalizio giallorosso nei rapporti con le istituzioni locali. Dopo due anni di trionfi, di promozioni e di grande entusiasmo, il calcio giuliese torna a fermarsi in attesa, si spera, di positivi sviluppi futuri .Più clamorose le dimissioni di Vernacotola che, nella lettera, tra l’altro scrive: <Il ruolo ricoperto finora non sarei più in grado di espletarlo fattivamente per motivi personali di natura lavorativa, che non mi permetterebbero di assolvere proficuamente al ruolo di responsabilità assegnatomi dal presidente in seno alla struttura organizzativa della società medesima. Ringrazio in primis lo stesso Bartolini con il quale ho vissuto “intensamente” dal punto di vista emotivo questa bellissima esperienza, unitamente a tutti i più stretti collaboratori con i quali ho lavorato in grande armonia in questi due anni ricchi di successi e soddisfazioni, che abbiamo raggiunto soprattutto grazie ai nostro meravigliosi calciatori e tecnici insieme a tutto lo staff medico e del preparatore sento l’obbligo di ringraziare tutti gli sportivi e tifosi giuliesi che ci hanno incitato dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a lavorare per il Real Giulianova>. E la D’Amelio scrive: <Con la speranza di avere adempiuto alle funzioni tributatemi, può dirsi esaurito il mio ufficio. Orbene, nell’augurare ai colori giallorossi del Calcio Giuliese ogni più alto traguardo, ringrazio e saluto cordialmente i tifosi, tutti a me cari e la società medesima. Un particolare plauso voglio rivolgerlo ai calciatori e allo staff, per il raggiungimento dell’agognato obiettivo della serie D e a loro va il mio più alto ringraziamento da tifosa> Entrambe lettere di saluto ma chiaramente ammantate da particolare amarezza. E adesso? Il futuro, intanto, parla, di un incontro previsto per questa sera tra il presidente Bartolini e Jwan Costantini che sarebbe portatore oltre che del suo impegno anche di quello di alcuni imprenditori locali per vedere come costruire qualcosa insieme e per sanare le ultime pendenze e programmare la prossima stagione a cominciare dall’iscrizione.I ntanto è confermato che il 20 ottobre si andrà dal notaio per trasformare il Real Giulianova da asd in srl proprio alfine di permettere l’ingresso di eventuali nuovi imprenditori.
nel pomeriggio di oggi arrivano anche le dimissioni dell’allenatore Attilio Piccioni che ha inviato alla società questa lettera.
“In seguito agli ultimi accadimenti in seno alla ASD Real Giulianova ritengo siano meno i presupposti per cui 2 anni fa’ sono stato coinvolto in un progetto che prevedeva il ritorno della Giulianova calcistica in categorie consone alla propria storia e blasone. Ho cercato di adempiere il compito che mi è stato assegnato con Passione Impegno Lealtà raggiungendo con l’aiuto di tutti gli obiettivi fissati.Il dispiacere sta’ nel non poter contribuire a realizzare l’ultimo parte di questo progetto e spero che chi mi sostituirà riesca a portarlo a termine facendo meglio del sottoscritto.Ringraziando Tutti abbraccio la Giulianova Giallorossa.”
Attilio Piccioni