Progresso Giuliese interviene sulla situazione denunciata dal Consigliere Jurghens Cartone che, intervenuto a Radio G ha lamentato lo stato di degrado in cui versa l’area portuale di Giulianova.
Contemporaneamente sul quotidiano “Il Centro”, è apparso un articolo contenente gravi e pesanti dichiarazioni da parte di un diportista che definisce il Porto di Giulianova “la quintessenza della disorganizzazione, con una gestione dell’Ente Porto sicuramente da bocciare”, motivando in modo dettagliato tutte le inefficenze lamentate.
Nonostante l’estate, le manifestazioni, la festa della Madonna del Porto Salvo, la zona portuale appare davvero “abbandonata a sé stessa”. E ciò, nonostante le continue segnalazioni come sostenuto anche dallo stesso Cons. Cartone.
Già nel mese di maggio, su “Lo Strillone”,Marco Di Martino scriveva testualmente: “Tra gli scogli, oltre ai detriti post alluvione, spunta anche un elettrodomestico abbandonato. I fari che illuminavano la passeggiata serale sono rotti da un anno e l’ente invece che porre rimedi si mette ad organizzare per l’estate 2011 il concerto di Peppino Di Capri, facendosi prestare il palco dal comune di Alba Adriatica (come l’estate scorsa) per non dare soddisfazione al comune Giuliese. Almeno la sera del concerto il porto sarà “illuminato” dalle luci del service”…
Assistiamo ancora una volta, come più volte sottolineato dai componenti di Progresso Giuliese, all’inutilità delle riunioni di maggioranza e all’indifferenza da parte di Assessori -in questo caso del Vice sindaco Filipponi- che, nonostante più volte contattato, ha rassicurato lo stesso Cartone (Lista Civica per Francesco Mastromauro/PD), ma senza attivarsi per risolvere i problemi della Città.
Tali situazioni, tra l’altro non andrebbero neppure segnalate…
Per tali ragioni, Progresso Giuliese si dichiara assolutamente favorevole alla proposta avanzata dal Consigliere Cartone, di affidare la gestione della pulizia e spazzamento della zona portuale alla Giulianova Patrimonio che, grazie all’ottimo lavoro sempre svolto dalla “squadra del verde” dimostra quotidianamente cosa vuol dire “il bene della nostra Città”.
Progresso Giuliese