Franco Iachetti è stato riconfermato Presidente del Consorzio BIM del Vomano e Tordino di Teramo.

 

Ecco perchè il PD è favorevole a mantenere il BIM, perchè era già pronta la riconferma del presidente, in una totale emergenza per neve, i Sindaci non hanno avuto il tempo di convocare i Consigli, ma hanno avuto il tempo di andare ad eleggere il loro presidente. non hanno aspettato neanche l’8 di febbraio, data di scadenza per la cancellazione del BIM.

 

Il consiglio comunale doveva dare mandato al Sindaco per il rinnovo del Presidente del BIM: Questo sindaco fa convegni sulla trasparenza e si riempie la bocca di paroloni a favore di essa ma poi sul concreto fa l’Autocrate.

Oggi il Sindaco Mastromauro ha definito le nostre posizioni strumentali in riferimento al BIM, non sappiamo strumentali rispetto a che cosa, lo sa solo lui, visto che a suo tempo ha giudicato strumentali le nostre posizioni critiche sulla gestione del Cirsu, su quella della Sogesa, e i relativi affidamenti a trattativa privata dell’ecologica sangro, sullo spiaggiato, e sul modo disinvolto di trattare i temi urbanistici.

Adesso  gli diamo noi un elemento di chiarezza, riguardo le nostre posizioni da lui definite strumentali, Caro Sindaco Mastromauro noi vorremmo solamente, trasparenza amministrativa, chiarezza sui conti pubblici, e finalmente un po’ di onestà intellettuale, nei confronti di tutto il Consiglio Comunale e dei cittadini giuliesi che li hanno votati, e che patiscono la gestione dissennata e poco oculata del bilancio pubblico comunale.

Si va verso la soppressione della provincia e si rinnova il BIM, a questo punto IL PD ritiene più importante il BIM che la provincia, come risulta dalle due votazioni.

Cosi vogliono rifondare la Politica?, come dice Mastromauro, conviene mantenere il BIM, in quanto versiamo 88.000,00 euro, annui, e in cambio ne abbiamo 35.000,00 in lavori, e non tutti gli anni, solo ogni tanto.

Del resto è in piena sintonia con il costo dello spiaggiato, con il costo dell’immondizia, con un unico fine mandarci al dissesto finanziario.

Giulianova, 08 febbraio 2012

Progresso Giuliese