Si è svolta ieri sera presso la Sala Buozzi, a partire dalle 21,00, la prima assemblea plenaria dei candidati per la formazione dei comitati di quartiere della Città. Erano presenti quasi tutti e questo ha favorito il crearsi di un clima fortemente costruttivo per l’avvio della campagna di conoscenza e partecipazione. Gli interventi sono stati fortemente costruttivi e al termine dell’Assemblea i partecipanti si sono riuniti in tavoli singoli per ogni quartiere approvando un calendario di iniziative assembleari da svolgersi a partire dalla prossima settimana. Saranno coinvolti tutti i quartieri convocando le assemblee singole anche all’aperto e in zone spesso poco utilizzate per iniziative di questo genere.
L’assemblea si è conclusa con più di un applauso per l’iniziativa di democrazia. Particolare entusiasmo ha suscitato la composizione quasi completamente al femminile del futuro comitato di quartiere del lido (foto a fianco). Mancava l’unico componente maschio.
Sarà impegno particolare di DEMOS facilitare e affiancare tutte le iniziative. Per ora un augurio a tutti i candidati e alla nostra città perché si avvii con entusiasmo questa importante esperienza di democrazia e di partecipazione popolare.