Nuova presentazione del volume ”La democrazia partecipativa nell’esperienza della Repubblica. Nuovi segnali dalla società civile?” curato daiprofessori Carlo Di Marco, Fiammetta Ricci e Lucia G. Sciannella. Il volume è stato finanziato dal Dipartimento di studi giuridici
comparati internazionali ed europei dell’Università di Teramo. La presentazione – patrocinata dai comuni di Roseto e Giulianova – si terrà il prossimo 23 novembre presso la Villa comunale di Roseto degli Abruzzi e sarà condotta dal giornalista Antonio D’Amore. Il volume contiene, oltre agli scritti dei tre curatori, quelli di Umberto Allegretti, Alberto Lucarelli, Francesco Rimoli, Enzo Di Salvatore, Sara Lieto ed altri esperti della materia.
L’iniziativa è promossa dall’associazione per il commercio equo e solidale “chaikhana” di Roseto degli Abruzzi in collaborazione con la nostra Associazione, e riveste una particolare importanza nel dibattito attuale sulla democrazia, il sistema dei partiti e l’etica politica in generale.