GIULIANOVA- La Confcommercio di Giulianova il Silb e la FIPE (Federazione Italiana pubblici esercizi) esprimono tutta la loro solidarietà ai Commercianti di Corso Garibaldi dopo la chiusura dell’ultima valvola di sfogo alla viabilità che interessa Corso Garibaldi stesso.
L’ultimo provvedimento Comunale di dicembre 2014 di eliminare i parcheggi su Via Diaz, a seguito dei tanti provvedimenti di eliminazione dei parcheggi e chiusura della viabilità che interessa Corso Garibaldi succedutisi dal luglio 2012 ad oggi ha prodotto una grave crisi della situazione della viabilità con inevitabili riflessi negativi sull’andamento degli affari dei negozi che insistono su Corso Garibaldi.
A seguito dei lavori di ristrutturazione della pavimentazione del Corso e a far data dal luglio 2012 ad oggi si sono apportate una serie continua di restrizioni e modifiche alla viabilità e parcheggi interessanti Corso Garibaldi, per cui ad oggi la situazione rende estremamente difficile (se non impossibile nelle ore di punta) parcheggiare sul Corso e nelle vie adiacenti.
Non c è più una sola traversa di Corso Garibaldi dove sia possibile parcheggiare, e sono tutte diventate sensi unici ed i consumatori tendono a disertare Giulianova Paese durante il giorno per le chiusure della viabilità e l’estrema difficoltà di parcheggiare.
IN UN MOMENTO DI PROFONDA CRISI DEI CONSUMI DOVE I CONSUMATORI SI ORIENTANO VERSO I CENTRI COMMERCIALI PER LA COMODITA’ DI PARCHEGGIARE TALE POLITICA NON PUO’ CHE AVERE RIFLESSI PESANTI SULLA ECONOMIA DEI COMMERCIANTI DI CORSO GARIBALDI.
Infine ci si domanda come mai una Città come Giulianova, che disponeva di viabilità e parcheggi, debba distruggere tali potenzialità, quando nella maggior parte delle città italiane si spende e investe per realizzare parcheggi nuovi per tutelare il tessuto commerciale composto da piccoli esercizi e locali artigianali.
Confcommercio Giulianova
Marco Berilli
SILB – FIPE
Gianpiero D’Angelo