Pioggia di medaglie per l’ ASD delfino Nuoto Giulianova che nella giornata di domenica 12 maggio ha partecipato al 1° Trofeo nazionale “MSP DAY 2013” presso la piscina comunale di Montorio al Vomano, confermando l’incredibile serie di successi ottenuti durante questa stagione di gare.
Per la categoria assoluti (’95-’99) è risultata indiscussa nei 50mt.dorso e stile libero la superiorità di Francesca Campetti che ancora una volta ha disputato una gara pressoché perfetta sia durante il turno di eliminatorie che nella finale,e ottima anche la prova della sua compagna di squadra Pamela Petrella che si è piazzata alle sue spalle nella gara dei 50mt. dorso. Medaglia d’oro nei 50mt. stile libero e d’argento nei 50mt. rana per Edoardo Micioni; medaglia d’argento per Fiorenza Riccardo nei 50mt.stile libero e per Mastrilli Andrea nei 50mt. dorso; medaglia di bronzo per Quatraccioni Lorenzo nei 50mt. rana.
Per la categoria giovanissimi (2000-2003) ha brillato il talento di Bidetta Alessio che ha realizzato la doppietta d’oro nei 50mt.rana e 50mt.dorso, e che nonostante la giovanissima età ha dimostrato una padronanza della strategia di gara tale da far invidia ad atleti di maturata esperienza. Doppio podio anche per Iezzi Sara che ha conquistato un primo posto nei 50mt. dorso e un secondo posto nei 50mt.stile libero, e doppietta anche della sua compagnia Brandimarte Linda, che ha arricchito il medagliere con le sue medaglie d’oro nei 50mt stile libero e farfalla. Secondo posto per Mastrilli Patrick nei 50mt.dorso e 50mt.farfalla e Datsun Max nei 50mt. dorso. Nei 50mt.stile libero ottima prova per l’ASD Delfino Nuoto che ha piazzato nell’ordine al secondo posto Passacqua Roberto, al terzo Di Benedetto Andrea, al quarto Brandimarte Dario e al quinto Tomassetti Luca. Terzo posto è stato conquistato anche da Farinelli Marta nei 50mt.rana. Ottima prova anche per Quatraccioni Luca, Passacqua Simone, Farinelli Matteo e Farinelli Francesca.
Per la categoria propaganda (2004-2007) la piccolissima mascotte dell’associazione Intorbida Simona si è rivelata ancora una volta la sorpresa della giornata vincendo sia la gara dei 25mt. stile libero e 25mt.dorso. Doppia medaglia d’oro per Stanchieri Angelica nei 25mt. dorso e stile libero e primo posto anche per Di Giulio Alessandro nei 25mt. dorso. E’ medaglia d’argento per Di Pancrazio Elena nei 25mt. dorso; Vlaica Stefania Chiara nei 25mt. dorso; Di Giuliantonio Nicholas nei 25mt. rana; Tarantino Tommaso nei 25mt.rana. Conquistano la medaglia di bronzo Di Giulio Alessandro nei 25 stile libero e Di Pancrazio Elena nei 25mt. stile libero. Buona gara anche per Dezi Chiara Antonia e Russi Marcello.
Finale esplosivo di giornata con il primo posto della staffetta mista categoria assoluti, il secondo posto della staffetta mista categoria giovanissimi e il terzo posto della staffetta mista categoria propaganda. Il presidente dell’Asd Delfino Nuoto Rosanna Di Pietro si è detta soddisfattissima del lavoro svolto dagli allenatori e degli straordinari risultati ottenuti da tutti gli atleti che ancora una volta danno lustro alla città di Giulianova.