Gentile direttore,
Cosa non si fà per un passaggio sui media!
Leggo che il nostro sempre giulivo Sindaco Mastromauro avrebbe consegnato allo scrivente una cosiddetta targa ricordo per i servigi prestati.
Non è vero, poichè, invitato dalla segreteria del Sindaco, stranamente senza alcuna indicazione , a conferire con lo stesso, ho ritenuto, per cortesia istituzionale, presentarmi nella casa comunale laddove, appreso il marchingegno dell’ artefatta comunicazione, ho preferito – a distanza di ben 30 mesi della mia messa in pensione- rifiutare di partecipare a quella che definisco una ‘ mal messa in scena’ ed andarmene .
Ricordo al Sindaco Mastromauro che lo scrivente , prima che la sua persona fosse eletta , si è dovuto pensionare anzitempo (con relativa perdita economica ) dalla Giunta Ruffini che ritenne tenerlo, a non fare niente, negli ultimi tre anni di ‘lavoro’ : con conseguenze in alcuni casi ‘poco remunerative’ per l’Amministrazione – leggasi le sorte problematiche sull’ ufficio cimiteriale – che il buon Sindaco Mastromauro parrebbe aver – ovviamente stando in tema – “sepolte “.
Perchè, tale solerte Sindaco, non ha ritenuto saperne di più – dal sottoscritto- sulla querelle sollevata dalla locale Procura? Ed ancora,
sto ancora aspettando dal buon Sindaco Mastromauro che facesse venir meno la sua disattenzione amministrativa rispondendo in base alla legge ed alla buona educazione amministrativa alle istanze scritte – numerose e dettagliate, – a lui rivolte , circa un richiesto risarcimento danni. Rispondere, solo rispondere , non altro.
Ma forse, il buon Sindaco, sentendo primaverile odore di consultazioni elettorali, preferisce consegnare le targhe – manco fosse la motorizzazione- anche a chi non è stato suo dipendente.
Concludendo, caro Direttore, tramite la Sua Persona, esprimo al Sindaco i più fervidi auguri per una futura elezione. Giulianova ci guadagnerà sicuramente : in tutti i sensi.
Grazie per avermi letto e vive cordialità.
pino maggi