Le penalizzazioni inflitte dalla Commissione disciplinare che hanno sconvolto la classifica, inquadrano Giulianova-Gavorrano in una gara da play off. Approfittando dei punti tolti al Campobasso, i maremmani sono saliti all’ultimo posto utile pei i play off scavalcando i molisani, mentre i giallorossi li hanno appaiati al settimo posto. Ed allora, classifica alla mano, l’incontro dice .
Ma Tiziano De Patre indossa ancora le vesti del pompiere e dice : . E basta guardare anche a quello che è successo questa settimana per avere una conferma delle dichiarazioni dell’allenatore. Testoni, che aveva scontato la giornata di squalifica, e che era pronto a rientrare in squadra, ha subito una distrazione muscolare che gli impedirà di essere presente contro i toscani. Ieri, nella seduta di rifinitura, D’Aniello si è scontrato con Rinaldi e, anche se ha terminato l’allenamento, c’è qualche dubbio sul suo utilizzo. Torna invece disponibile Della Penna, che, però, partirà dalla panchina. Va ricordato che ci sono anche i lungodegenti Zoppetti, Di Michele e Recchiuti, con quest’ultimo che, comunque, ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Per cui i giallorossi si schiereranno con la stessa formazione che ha pareggiato con il Neapolis. De Patre ha sottolineato anche la forza degli avversari. Il tecnico non sarà in panchina dovendo scontare la seconda giornata di squalifica.
La formazione: Merletti, Cavasinni, Bruno, D’Aniello (Khoris), Terrenzio, Faragalli, Carbonaro, D’Alessandro, Morga Bontà, Pirelli. A disposizione Sorrentino, Palandrani, Della Penna, Rinaldi, Giustini, Khoris (D’Aniello), Picone . Allenatore De Patre
Radiocronaca a partire dalle 14,25 su Radio G (90,7 e 100,2MHz) e sul sito www.radiogiulianova.net