Accade ancora una volta, l’ ultima era stata prima del consiglio comunale dove l’ amministrazione recedeva dalla sciagurata scelta della vendita della farmacia anche perché non si trovarono acquirenti, che il Sindaco Mastromauro convochi alla vigilia di un importante consiglio comunale, una conferenza stampa avente ad oggetto l’argomento da trattare nel successivo ordine del giorno.
Anche oggi sulla questione dello spiaggiato, di cui si dovrà trattare nel consiglio di domani con una mozione presentata dai gruppi consiliari PdL e Progresso giuliese, che porrà l’ accento sullo sperpero di denaro pubblico e sulla modalità di smaltimento dei rifiuti, il Sindaco Mastromauro, primo cittadino di tutti i giuliesi, con atteggiamento da dittatorello dell’ ultim’ora, facendo uso dei media alla stregua dei cinegiornali dell’ Istituto Luce, scavalca il consiglio comunale, esautorandolo di fatto dal suo ruolo istituzionale.
Questi segnali li riteniamo estremamente pericolosi! Ci sentiamo in dovere di richiamare ad una presa di posizione del Presidente del consiglio comunale, quale garante dell’ intera assemblea civica eletta dalla volontà popolare.
Questo atteggiamento è irrispettoso nei confronti dei consiglieri, dei cittadini, e mina la democrazia in questa nostra città.
I gruppi consiliari PdL e Progresso Giuliese.