Dalle ore 8 di domani 25 luglio saranno operativi i parcheggi a pagamento. Sono complessivamente 1214 gli stalli sosta a pagamento, attivi fino al 15 settembre con orario 8-13 e 15-22, distribuiti in quattro aree cittadine: lungomari Zara e Spalato, zona posta alle spalle della colonia “Maltoni Mussolini”, tratto centrale, lato est, di viale Orsini tra le vie Quarnaro e Gasbarrini, piazza Roma e lato est del Palazzo di Giustizia.
Le tariffe, grazie alla promozione praticata dalla Bo.Fi. Park in accordo con l’Amministrazione comunale, sono le seguenti: 1 euro per un’ora, 5 euro per l’intera giornata mentre l’abbonamento settimanale ammonta a 25 euro. Non pagano i possessori di contrassegno disabili, da posizionare in vista, che pertanto potranno parcheggiare liberamente tanto negli spazi loro riservati, quanto nei parcheggi recanti le strisce blu. Realizzati anche 15 parcheggi “rosa”, riservati cioè alle neo mamme ed alle donne in attesa, ubicati in prossimità delle farmacie cittadine, degli uffici postali, delle scuole e degli uffici pubblici.
Il pagamento potrà essere effettuato con banconote o monete ricorrendo ai 42 parcometri presenti in prossimità delle aree sosta, abilitati anche all’emissione degli abbonamenti settimanali. In ogni caso gli ausiliari del traffico sono a disposizione degli utenti per informazioni ed ogni esigenza; informazioni ed assistenza anche nel Punto informazioni della Bo.Fi. Park presente nel Kursaal, ingresso su via Quarnaro.
In prossimità dei parcheggi a pagamento, insistono comunque aree per la sosta gratuita.
In occasione dei giorni festivi del prossimo mese di agosto, sarà poi istituito un servizio di trasporto gratuito, tramite bus navetta, che collegherà i parcheggi situati a Giulianova Alta con il Lido.
Dopo il 15 settembre,i parcheggi a pagamento saranno solo 194, concentrati in piazza Roma (32 stalli), nella zona del Palazzo di Giustizia (100 stalli), e tratto centrale, lato est, di viale Orsini tra le vie Quarnaro e Gasbarrini (62 stalli).