Palacastrum al completo con il pubblico delle grandi occasioni quello di ieri sera per sostenere la FIAT AUTO 4 GIULIANOVA contro l’Antoniana Volley Pescara, in gara 2 dei play off del Campionato Regionale di Serie C di Pallavolo Femminile.
Commettendo pochi errori in attacco e recuperando diversi palloni alle pescaresi, la squadra del Presidente Montese parte motivata e riesce a centrare l’obiettivo: battere per 3 a 0 le ospiti ed accaparrarsi il pass d’accesso alle finali contro il Montorio, compagine vincente la seconda semifinale nella gara di mercoledì contro l’Altino.In un palazzetto gremito di sportivi e simpatizzanti, le due squadre hanno dato vita ad uno spettacolo di buon livello che i presenti hanno seguito ed apprezzato con molto interesse, sottolineando con applausi le belle giocate delle atlete in campo.
La FIAT AUTO 4 si presenta all’appuntamento carica e certa delle proprie capacità, organizzando il gioco secondo standard e livelli che hanno determinato il primo posto per gran parte della Regular Season. La prima frazione di gioco è un po’ sofferta: le ospiti, grintose ed attente, sviluppano le consegne tattiche in modo ordinato, ma ciò non riesce a sbaragliare Coach D’Andrea che, ragguagliate le sue atlete, fa si che esse si aggiudichino ai vantaggi il primo parziale 27-25.
Nel secondo set Capitano Celani e compagne rimettono in campo la grinta e la determinazione del finale della prima parte di gara. Il match è subito in discesa: servizio preciso ed incisivo, attacco vincente, difesa organizzata, grande compattezza di squadra creano differenza nel punteggio. La FIAT AUTO 4 GIULIANOVA è, dunque, padrona del campo, continua a realizzare bel gioco e conquistare punti in successione fino a chiudere il set 25-22.
Nella terza frazione si assiste ad un monologo delle atlete di casa che piegano le volenterose cugine pescaresi imponendosi con un secco 25-14.
Dopo questo successo ci si prepara per la gara 1 della fase finale, dal sapore del derby, che si giocherà sabato 19 Maggio alle ore 20.30 in trasferta a Montorio, continuando ad inseguire ancora quel sogno che si chiama “SERIE B”.