La scrivente Organizzazione Sindacale chiede l’attivazione delle procedure di conciliazione previste dall’art. 2, comma 2 della legge 146/1990, così come modificato dalla legge 83/2000, relativamente alla vertenza in corso presso l’azienda ASL di Teramo concernente la seguente problematica.
– Trasferimento personale infermieristico dal blocco operatorio del P.O. di Atri a quello di altri presidi.
Con lettera del 19/05/2012 le sigle sindacali FP CGIL e FPS CISL chiedevano un incontro urgente con la Direzione della ASL per discutere l’argomento sopra riportato, a tutt’oggi nessuna convocazione in merito è arrivata.
Con lettera del 23/05/2012 gli infermieri del blocco operatorio del P.O. di Atri inviavano una memoria, alla Direzione della ASL, dove si evidenziava la non opportunità del trasferimento del personale infermieristico in quanto si rischierebbe una contrazione delle attività del blocco operatorio che si ripercuoterebbe in tutto il presidio ospedaliero, a tutt’oggi nessuna risposta in merito è arrivata, nel frattempo dal 01/06/2012 una unità infermieristica è stata trasferita ad altro presidio.
Con osservanza.
Il segretario prov.le
( Amedeo Marcattili )