Egregio Signore,
 

intanto mi spiace moltissimo dei disagi che ha dovuto sopportare, e che forse, anzi sicuramente sono inferiori ai miei abitando io in territorio comunale di Mosciano Sant’Angelo, nella parte collinare proprio a ridosso della pista gialla dove davvero non è passato nessuno, costringendomi a lasciare a valle l’auto percorrendo 700 metri di stada invisibile a piedi.

 
Non posso negare che le sue lamentele siano ad ora le uniche ricevute, mentre, al contrario, ho ricevuto i complimenti dei cittadini per l’efficacia del piano neve nella nostra città cosa, peraltro, confermata dagli organi di stampa. Non è sfuggito a nessuno, infatti, come nello stesso capoluogo di provincia, Teramo, ci siano stati grossissimi problemi (il sale è stato infatti sparso solo su Corso San Giorgio e Corso De Michetti, e la stessa via San Marino, che conduce all’ospedale, era una lastra di ghiaccio). A Roseto l’Amministrazione non ha provvedito allo spargimento di sale. Problemi notevoli a Mosciano, Notaresco e Tortoreto. Queste notizie, egregio Signore, sono state ampliamente rese note dagli organi di stampa; e non è un caso che nulla di negativo, in proposito, sia stato detto su Giulianova.
Certo, i problemi ci sono e ci sono stati, soprattutto nelle zone di case di Trento e Colle San Massimo, ed anche nella zona nord di Giulianova Lido. Però, come avrà visto anche nei giornali, è stata una vera emergenza: nevicate del genere si ebbero solo nel 1923 e nel ’56. Comunque faremo di tutto, anche per i prossimi giorni in cui si prevedono nuove, folte nevicate, per ridurre al massimo i disagi, alcuni dei quali comprenderà che sono inevitabili.
 
Per concludere, in tutta onestà, poi lei potrà credere quel che vuole, la mia missione è quella di impegnarmi al massimo a favore della città e dei cittadini. A volte non si riesce come si vorrebbe nonostante la buoa volontà. La mia maggiore preoccupazione è quella di riuscire a fare meglio e non certo quella di fare incetta di voti.
 
La prego di gradire i più cordaili saluti.
 
Archimede Forcellese



Inviato: 
Martedì, 7 febbraio 2012 19:07:58
Oggetto: strade e marciapiedi ghiacciati

io penso che sia la cosa più indegna che il comune in questi giorni non ha fatto.e da venerdì che nevica ed io che abito al centro del lido non ho visto niente da parte del comune,nessuno che sia venuto a spalare o buttare del sale sui marciapiedi che ancora tutt’ora sono delle lastre di ghiaccio.siamo stati completamente abbandonati e anche con le strade piene di immondizia, è una cosa indegna.comunque sappiate che prima o poi si tornerà al voto e dopo vedremo!