Ancora sangue sulle strade della Provincia di Teramo e ancora una volta vittima di un incidente stradale un giovane uomo, residente a Tortoreto.
Nella scorsa notte del 16 c.m. alle ore 3,30 sulla statale 16, località Tortoreto Lido, si è verificato un incidente mortale, sul posto è intervenuto personale della Polizia Stradale di Teramo.
Per cause in corso di accertamento, una Mercedes E220 CDI, condotta da M.A., fuoriusciva dalla sede stradale andando a collidere, con violenza , contro un albero di grosso fusto.
Il conducente era solo in macchina e nessun altro veicolo è stato coinvolto.
Si tratta di un giovane 43 enne, padre di 2 ragazzi, rispettivamente di 15 e 13 anni.
Si tratta dell’undicesimo incidente mortale rilevato nel 2011 dalla sola Polizia Stradale di Teramo.
Nonostante i controlli che quotidianamente vengono svolti è assolutamente necessario che i cittadini della Provincia rivedano la propria condotta alla guida.
La velocità e lo stato di alterazione psicofisica derivante dall’uso di alcol e sostanze stupefacenti sono tra le prime cause degli eventi infortunistici dalle conseguenze più gravi.
Porsi alla guida con la massima attenzione e consapevolezza evitando manovre che possano distrarre alla guida, a tale proposito è fatto divieto dell’uso del telefono cellulare se non tramite auricolare e sistema vivavoce, osservare le regole del codice della Strada, adeguando la velocità ai luoghi e alle condizioni di traffico, essere ripostati e in perfette condizioni psichiche è un dovere morale oltre che un obbligo giuridico, da osservare al fine soprattutto di preservare la propria ed altrui incolumità.