Il MoVimento 5 stelle di Teramo, in occasione delle doverose manifestazioni di protesta da parte di studenti e personale scolastico, tenutesi ieri in molte città italiane, esprime solidarietà e vicinanza piene ai manifestanti aggrediti durante gli scontri a Roma e a Torino.
La scuola è uno snodo nevralgico per lo sviluppo della società, pertanto, chi ha a cuore il proprio Paese non può restare indifferente di fronte al suo stravolgimento: urge una assunzione di responsabilità da parte di tutti.
Il Movimento 5 Stelle si batterà sempre, ad ogni livello, per garantire e migliorare il sistema scolastico, la formazione in genere e la ricerca scientifica, affinché la cultura, l’informazione ed il sapere siano disponibili liberamente per tutti, e affinché gli investimenti in questo settore diventino una vera priorità per lo Stato.
E’ semplicemente vergognoso che quello stesso Stato che svilisce con tagli ed interventi più o meno ortodossi il settore della scuola pubblica, eroga corposi contributi alle scuole private e agli istituti creditizi e sperpera i denari pubblici per guerre, l’acquisto di armamenti e per garantire indecorosi privilegi alle varie caste italiote.
L’azione dell’attuale Governo tende alla distruzione del tessuto economico e sociale di questo Paese a vantaggio di invisibili oligarchie finanziarie e per questo va fermata.
Il Movimento teramano rinnova, infine, profondo sdegno per gli episodi di violenza da parte delle forze dell’ordine: le manganellate ai ragazzi, contrapposte all’inerzia rispetto al malaffare, sono intollerabili. Le forze di polizia dovrebbero difendere i cittadini e non essere dalla parte dei corrotti e dei malfattori.

 

MoVimento 5 stelle di Teramo