I Carabinieri della Stazione di Mosciano nella mattinata di ieri hanno proceduto all’arresto di F.M., 58 anni, di Mosciano in quanto resosi responsabile del reato di atti persecutori di stalking nei confronti della consorte.

All’uomo, già deferito nel mese di settembre per analoghi episodi accaduti nei mesi addietro, nei giorni scorsi veniva notificato un provvedimento del giudice il quale gli imponeva l’allontanamento dalla casa familiare. Lo stesso, noncurante delle prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria, nella tarda mattinata di domenica  si presentava presso l’abitazione della moglie e dopo vari tentativi vi accedeva con prepotenza .  La donna, vista la situazione e temendo per la propria incolumità allertava i Carabinieri che immediatamente giungevano sul posto.

Il cinquantottenne condotto in caserma veniva dichiarato in arresto  e ristretto al carcere di Teramo in attesa della convalida prevista per la mattinata odierna.

 

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Silvi Marina, a seguito di mirati servizi, hanno arrestato C.R., 48 anni,  del luogo in quanto  sorpreso a spacciare una dose di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” ad un tossicodipendente del luogo, a sua volta segnalato alla competente Autorità di Governo quale assuntore. L’uomo, sottoposto a perquisizione veniva altresì trovato in possesso di materiale idoneo al confezionamento e successivo smercio della droga. Dopo le opportune formalità, lo stesso è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida, in esito alla quale, il giorno seguente,  il giudice disponeva la misura cautelare in carcere in attesa del rito abbreviato previsto per il 23 novembre 2012.

 

Sempre nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia  hanno tratto in arresto la nomade M.D.G.,quarantaquattrenne di Giulianova perché destinataria di un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata per   numerosi furti e truffe perpetrati nei mesi addietro. La rom ristretta nel carcere di Teramo dovrà scontare 3 anni e 3 mesi di reclusione.

 

I Carabinieri a seguito di controlli alla circolazione stradale, nella settimana appena trascorsa, per ben due volte hanno denunciato a piede libero D.R. A., trentunenne di Giulianova, di etnia rom in quanto sorpreso a bordo di  due diversi veicoli sprovvisto della prescritta patente di guida perché mai conseguita.  I mezzi, sottoposti a sequestro, sono stati tolti dalla disponibilità materiale del pregiudicato.