L’appuntamento si annuncia infatti ricco, con ben 23 gruppi, di cui 17 in gara, provenienti da Cina, Guatemala, Russia, Inghilterra, Francia, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, e naturalmente Italia che schiera otto bande compresa quella della città di Giulianova.
Quattro le giornate dedicate alla musica e alle parate, dal 30 maggio fino al 2 giugno, caroselli, sfilate, concerti e tanto divertimento per un pubblico sempre più numeroso.
“Quest’anno abbiamo raggiunto un numero record di gruppi – commenta soddisfatto Mario Orsini – motore del comitato organizzatore insieme a Gianni Tancredi, Francesco Rastelli, Willy Barlafante e Laura Orsini – Giulianova offre alle bande uno splendido palcoscenico, una giuria qualificata e prestigiosa. È diventato un appuntamento di richiamo, di quelli da mettere sul curriculum e per noi questo è motivo di orgoglio”.
Ad assistere allo spettacolo in qualità di Madrina ci sarà Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, grazie alla collaborazione di Teresa & Tiziana Parrucchieri e Wella Professional.
Spettacoli in Piazza Buozzi e grandi sfilate sul lungomare di Giulianova.
In programma anche tante parate pomeridiane e notturne per le vie del centro storico e nelle frazioni.
La Rassegna Internazionale è un progetto dell’associazione Padre Candido Donatelli e si avvale del Patrocinio del Ministero della Gioventù e del Ministero per i Beni Culturali.