Mascitelli (Idv): “A Giulianova si azzera tutto, ruoli e incarichi”
“Nonimporta se l’alterco tra il nostro consigliere Ragni e la consigliera Ciafardonisia avvenuto nel corso o a chiusura dei lavori del consiglio comunale, ma di certo quello che si è verificato non faparte del modo di essere e di fare del nostro partito”.
E’ quanto hadichiarato il segretario regionale dell’Idv Abruzzo, Alfonso Mascitelli, inseguito alle notizie riportate sul comportamento avuto dal consigliere comunaledell’Idv Luigi Ragni, in occasione dell’ultima seduta del consiglio comunaledell’11 giugno a Giulianova.
Il segretario hapoi colto l’occasione per anticipare alcuni importanti provvedimenti che ilpartito prenderà a breve a Giulianova.
“Chiedo ioscusa a nome dell’Italia dei valori alla consigliera Ciafardoni per il bruttoepisodio di intolleranza – ha spiegato il senatore -, per il semplice fatto chechiunque, e dico chiunque, rappresenti una voce della città, soprattutto sediversa e distinta dalla nostra, merita risposte, anche forti e radicali, masui contenuti e non su appellativi offensivi, che fuori da ogni contesto,rappresentano atteggiamenti incomprensibili a chi dalle istituzioni si attendesoltanto soluzioni ai problemi.
Nella militanzadell’Idv di Giulianova stiamo constatando da tempo un serio problema diincomunicabilità e quando non si è capaci di dialogare al nostro interno èdifficile poi che si possa parlare alla città. Se nella costruzione di una casale fondamenta non sono solide, si riparte da capo. Ed è quello che vogliamofare a Giulianova: si azzera tutto, ruoli e incarichi, e ricominciamo a parlarecon la città e per i cittadini”.
AlfonsoMascitelli
Segretarioregionale Idv Abruzzo