GIULIANOVA – Lunedì 23 dicembre 2019 al Kursaal di Giulianova arriva il rocambolesco gruppo Knà con un appassionato, dissacrante affresco moderno sugli usi e costumi di un Natale all’insegna della “Gola”. Lo spettacolo, patrocinato del Comune di Giulianova, è ad ingresso gratuito.

Gli attori più giovani faranno gli onori di casa, nelle vesti di presentAttori, introducendo la serata con “un trattato a cura del Conte De La Trompette, medico del Cavallo di Bronzo, ad uso delle persone costipate”.

‘Magna’ narra anche le vicende familiari di un padre, una madre e un figlio, chiusi nel loro casolare di campagna, che danno vita, nel periodo natalizio, ad uno spaccato impietoso della società italiana contemporanea. Il loro è un microcosmo assurdo in cui gli individui sono gli uni contro gli altri per ignoranza, precarietà, paure e diffidenze.
Questa bizzarra famiglia incarna i valori più cinici della società di cui teme il coinvolgimento, anche in un periodo aggregante come il periodo natalizio.
La chiusura è affidata ad un altro gruppo di personaggi che sottolinea, in modo sferzante ed ironico, le caratteristiche peggiori del nostro essere’ degustatori’ italici, disposti alla ribellione per un’acciuga mancante in un fiore di zucca.
Una costruzione tragicomica nel pieno spirito di Mattia Torre, un omaggio sincero e appassionato alla sua indiscussa genialità.
L’Associazione Culturale Knà è nata nel 2013 con l’intento di promuovere e partecipare ad attività culturali.
Giuliana Cianci e Francescomaria Di Bonaventura ne sono i fondatori .
Ogni anno la compagnia propone “ProgettoTeatraleKnà”, un laboratorio aperto a tutti con il quale, durante il suo svolgimento, si organizzano spettacoli, performance e iniziative culturali di vario genere. Questi eventi coinvolgono spesso un alto numero di attori di generazioni differenti creando una commistione tra spettatori e attori coinvolgendo tutti i presenti in un rimescolio emozionale continuo.
In scena:

Giuliana Cianci, Maurizio Emidi, Francescomaria Di Bonaventura.
I presentAttori:
Federico Caprioni, Piera Di Bonaventura, Caterina Granito, Serena Di Rocco, Giorgia Di Donato, Alex Porciello.
I magnAttori:
Alessandro Carincola, Salvatore Citzia, Fiorenza De Stephanis, Simona Di Giosia, Lorenzo Garbatini, Anna Paola Mariani, Marco Nazionale, Fabrizio Ricci, Domenico Scopolino, Michela Spinozzi, Davide Vagnozzi, Moira Vespasiani, Jacqueline Walsh.