GIULIANOVA – <Gabriele Filipponi è il vero Sindaco di Giulianova, oltre che essere Vicerè di Colleranesco>.
Si legge in un documento inviato dal Gruppo Consigliare Linea Retta. <E’ lui che dirige la politica amministrativa giuliese. Nessuna variante al Piano Regolatore senza che il Vicerè non voglia; la rottamazione delle cartelle esattoriali, inutilmente voluta da Mastromauro senza il preventivo assenso del Vicerè; la Caserma dei Carabinieri, inutilmente individuata da Mastromauro nel consunto Mercato coperto; l’Ospedale civile, con la mozione “unitaria” ricomposta –in maggioranza- dalla caparbietà di Gabriele Filipponi, ormai detto “O Vicerè”.
Ma il Vicerè dovrà spiegare ai suoi sudditi di Colleranesco il significato della delibera di Giunta municipale n. 139 dell’8 agosto 2012, quand’era Vicesindaco del Sindaco Mastromauro.
L’oggetto: “Realizzazione scuola materna Colleranesco a parziale scomputo oneri di urbanizzazione. Approvazione progetto preliminare”. Il costo complessivo? Solo 600 mila euro, da spendere in tre annualità: 100 mila euro nell’anno 2012, 250 mila euro nell’anno 2013 e 250 mila euro nell’anno 2014.
Siamo nel 2017: la scuola nuova non c’è neppure sulla carta, la scuola vecchia è chiusa per inagibilità!
O Vicerè, che Vicerè sei?
Candìdati a Sindaco di Giulianova. Verrai fatto a salsicce, politicamente parlando>.