L’AVEVAMO DETTO !

Caro Sindaco, l’avevamo detto che le così non potevano andare avanti.

Non sono passate poche settimane da quando avevamo pronunciato un chiaro avvertimento che la Sua Giunta non poteva più andare avanti.

Troppa inesperienza, incapacità di gestire il presente, figuriamoci il futuro.

Lei si è circondato dell’inesperienza fatta persona, accompagnato da chi è abituato a fantasticare postazioni e poltrone anziché lavorare per la comunità amministrata.

Di chi, ad esempio, è preoccupato se il suo futuro sarà quello di primo cittadino (pare in aperta competizione con altri Colleghi di Giunta) senza riflettere su cosa sarà di Giulianova e della sua “monnezza”.

E di chi ha umiliato il personale.

Ma sul punto occorre aprire una parentesi.

Dica, Signor Sindaco, se per essere vincitori di concorso sia necessario, quale requisito, quello di avere collaborato con Lei in campagna elettorale.

Troppi movimenti strani, altrettanti nomi noti.

L’aspettiamo al varco per i prossimi appuntamenti. E Lei sa bene a cosa ci riferiamo.

Su chi, inoltre, ha combinato “casini su casini” nei vari mercati e mercatini ?

Ed ancora, per chi verrà ricordato per avere invertito un centinaio di volte le strisce di segnalazione stradale e per avere realizzato il primo parcheggio in salita (zona Sottobelvedere).

Del silenzio di chi, seguace della trasparenza di cui il proprio partito fa bandiera ad oltranza, fa finta di non sapere alcunchè di quel che accade a Giulianova nel settore dell’urbanistica e dell’edilizia.

Insomma, la parabola dei talenti volge definitivamente al termine, in fase impietosamente terminale.

E Lei di questo è conscio tanto da avere fatto ricorso al consigliere regionale Ruffini con cui, si sa, non corre buon sangue.

E se le dichiarazioni del consigliere comunale Laura Ciafardoni hanno un senso c’è qualcuno in maggioranza che si è stufato.

A casa, dunque.

Il progetto Giulianova 2020 non si realizzerà mai !