GIULIANOVA- Mercoledì 15 aprile alle 18, nella Sala Buozzi di Giulianova, la Commissione Pari Opportunità di Giulianova ha organizzato l’incontro “Le Donne verso gli Stati Generali delle Donne d’Abruzzo”. A questa iniziativa parteciperanno sei donne del territorio teramano e giuliese, eccellenze in vari campi (dalla Comunicazione alla Ristorazione, dal Giornalismo alla Politica ecc) che riporteranno la propria esperienza professionale e il proprio contributo ad un’idea di crescita, non solo nel mondo del lavoro. Questo anche in prospettiva degli Stati Generali in Abruzzo e a Roma. <L’appuntamento – spiega Rosaria Nelli Coordinatrice Nazionale – sarà un confronto per raccontarsi, conoscere le proprie storie ed esperienze e dare un contributo costruttivo per migliorare le politiche in favore della donna nell’ambito della parità di genere. Migliorare le possibilità di lavoro anche in rapporto agli impegni sociali che la donna ha nell’ambito della famiglia. Vogliamo nell’incontro che poi si terrà a maggio- ha aggiunto Rosaria Nelli – ascoltare le donne del territorio regionale in merito ai temi individuati in ambito nazionale e raccogliere le proposte operative da proporre alle agende politiche a livello nazionale e territoriale>.
Le professioniste che prenderanno parte all’incontro del 15 aprile a Giulianova sono:
Alessandra Angelucci (Giornalista e Critico d’arte)
Carla Ripani (Bags e Pelletteria)
Leonarda Alonzo (Resocontazione Multimediale)
Luisa Ferretti (Esperta nelle Comunicazioni)
Roberta Caralla (Ristoratrice)
Nausicaa Cameli (Politica – Vice Sindaco e Assessora alle Pari Opportunità, Pubblica Istruzione e Sociale del Comune di Giulianova)
Le conclusioni verranno affidate alla Coordinatrice Nazionale degli Stati Generali delle Donne per l’Abruzzo Rosaria Nelli.
Ci sarà il saluto del Sindaco Francesco Mastromauro e della Presidente della Cpo di Giulianova Marilena Andreani.
Coordinerà l’incontro la Giornalista Azzurra Marcozzi.