Editor's Rating

GIULIANOVA – 2,5 milioni di euro è la somma che la Regione Abruzzo ha destinato al Comune di Giulianova per interventi finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico. Le risorse ottenute saranno impiegate per i previsti lavori di consolidamento di via Piave e di via Veneto. Il Sindaco Jwan Costantini ha sottoscritto questa mattina la convenzione con la Regione nella sua sede pescarese. Presenti, al momento della stipula, il Presidente Marco Marsilio e l’assessore alle Infrastrutture e alle Opere Pubbliche Umberto D’Annuntiis. Il finanziamento rientra in un più vasto piano di intervento, per un totale di circa 36 milioni di euro, che interessa 18 comuni, in tutte le province.

“ Siamo convinti- commenta il Sindaco Jwan Costantini – che i lavori, non più rimandabili, saranno decisivi nell’opera di salvaguardia e messa in sicurezza di queste due arterie, così trafficate eppure così fragili”.

“ L’opera finanziata è di grande importanza – conferma l’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Francioni – In queste settimane, l’ interlocuzione con l’assessore D’Annuntiis è stata fitta e all’insegna della reciproca collaborazione. Lo ringraziamo per questa ennesima risposta, data nel giro di pochi mesi. Presto partiranno le attività degli uffici per l’affidamento dei lavori, lavori, come detto, attesi da almeno vent’ anni”.