GIULIANOVA – In queste ore la Regione Abruzzo si avvia a diventare Zona Rossa. Il Presidente Marco Marsilio, terminato il confronto con i sindaci e le categorie interessate dalle nuove chiusure, firmerà i provvedimenti.
In questo frangente il Sindaco Jwan Costantini chiede al Governatore la messa in campo di garanzie economiche e sociali alle categorie lavorative che verranno coinvolte nel nuovo lockdown ed una massima attenzione alle politiche sociali.
“In Regione si sta decidendo sull’entrata dell’Abruzzo in Zona Rossa – dichiara il Sindaco Costantini – che, inevitabilmente, coinvolgerà determinate categorie lavorative che si troveranno in difficoltà e chiederanno risposte. Ecco perché la Regione dovrà garantire ai primi cittadini gli strumenti necessari al supporto economico dei lavoratori e sociale alle famiglie che versano in condizioni di difficoltà. Siamo certi che il Presidente Marsilio terrà in dovuta considerazione il nostro appello, affinché i sindaci possano mettere in campo le iniziative necessarie per assistere i cittadini maggiormente penalizzati dai nuovi provvedimenti emergenziali”.