Il “Gruppo “Obiettivo comune” replica all’assessore Forcellese e al sindaco Mastromauro :OBIETTIVO COMUNE ha colto nel segno.

 

Infatti, le risposte offerte dall’Assessore alla Trasparenza, Ing. Archimede Forcellese, e le ulteriori, laconiche dichiarazioni del primo cittadino, confermano che la predisposizione dei concorsi dirigenziali difetta di legittimità.

In verità fanno tenerezza le dichiarazioni di Forcellese il quale, non sapendo che pesci pigliare, si è aggrappato a discussioni formali che nulla hanno a che vedere con il problema principale, cioè se quel tipo di bando abbia, o meno, qualche vizio.

Il discorso, caro Assessore, non è, dunque, conoscere le formalità relativa alla richiesta ed all’accesso degli atti; Lei avrebbe dovuto offrire dettagli confortanti sulla procedura amministrativa; cosa che non avvenuta e da cui ben si è guardato di fare luce anche il Sindaco.

Ci conforta il fatto che un esperto avvocato come Giuseppe Massi abbia fatto sue personali considerazioni assolutamente aderenti al tema proposto.

Niente di personale contro i dirigenti attuali; il discorso è di trasparenza politico-amministrativa su cui altri partiti (e sappiamo bene chi !) fanno finta di niente.

Mai disturbare il regnante per un posto a tavola !