Il signor Sindaco non dice il vero, forse cerca di screditarmi,  non sono assolutamente latitante, anzi tutt’altro: sono sempre presente presso gli uffici per svolgere il mio compito, lo possono testimoniare sia i dipendenti comunali  che i cittadini che abitualmente incontro, poi se sono mancato a qualche riunione perché sono stato avvisato all’ultimo minuto con dei messaggini, beh, chiedo venia, ma l’ufficio di staff che organizza gli appuntamenti lascia molto a desiderare.

Comunque tengo a precisare che sono uno degli assessori piu’ presenti sul territorio ed in giunta.

Riguardo al mio operare potrei elencare una serie di lavori ultimati ed in corso d’opera, nonostante il mio assessorato sia stato di proposito penalizzato con scarse risorse finanziarie e di personale.

Riguardo alle mie precedenti dimissioni le dichiarazioni fatte all’epoca erano di circostanza per  ricucire lo strappo e cercare  di portare avanti il discorso amministrativo cercando un miglioramento, ma evidentemente non c’è stato.

Quindi adesso riuscendo più a condividere la linea politica del mio partito e della maggioranza (e qui ci sarebbe tanto da dire) l’unica strada percorribile sono state le dimissioni, una decisione lucida e coerente con i miei principi morali.

Riguardo a quanto scritto da alcuni giornali e a quanto asserisce il sindaco nel suo comunicato circa un mio passaggio all’IDV  voglio precisare che si tratta di notizie prive di fondamento, allo stato attuale delle cose non c’è alcun intesa con l’IDV, certo adesso non escludo che in futuro io possa  entrare in un altro partito di sinistra che abbia a cuore il bene comune. Adesso mi sento come un esule, dopo aver militato nei giovani del PCI, ho seguito tutte le evoluzioni dal PDS fino al moderno PD,  lasciare il partito è stata una decisione sofferta, è stato il frantumarsi di un ideale.  Il partito che credevo diverso e migliore degli altri, si è rivelato peggiore.

 Quindi nessun mal di pancia o colica addominale, (tanto per riportare il colorito e stravagante linguaggio del sindaco), ma lucida razionalità.

Infine riguardo al programma elettorale GIULIANOVA 2020 basta dire che  a distanza di tre anni la variante al PRG è ancora in alto mare!

 

 

Giulianova 19.04.12                                                                                                                              Roberto Mastrilli