La Guardia di Finanza di Teramo, diretta dal Comandante Provinciale, Col. Pietro Pelagatti, continua l’incessante lotta al traffico delle sostanze stupefacenti ed al controllo del territorio.
Le Fiamme Gialle della Compagnia di Giulianova nel corso di un servizio organizzato in ambito provinciale volto alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno sequestrato kg 1 di hashish ed arrestato un uomo di origini napoletane G.G. di 39 anni, residente ad Alda Adriatica.
Il risultato di servizio premia l’attività di controllo del territorio attuato dal Comando Provinciale finalizzato anche al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente nelle zone costiere che, in occasione dell’approssimarsi della stagione estiva e con il conseguente afflusso di villeggianti, rappresenta un fertile terreno per gli spacciatori.
L’uomo arrestato, già sotto osservazione delle Fiamme Gialle, veniva fermato e con l’ausilio di unità cinofile della Compagnia di Giulianova, venivano rinvenuti, nascosti all’interno dello schienale di un sedile della sua auto, due involucri contenenti complessivamente 1 Kg. di sostanza stupefacente del tipo hashish.
La successiva perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato faceva emergere la detenzione, ai fini di spaccio, di altri 5 grammi della medesima sostanza suddivisa in dosi.
L’uomo, sottoposto agli arresti, è stato richiuso nel carcere di Castrogno – Teramo – a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.