Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Giulianova nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto del commercio abusivo, svolto congiuntamente ai carabinieri della Compagnia di Giulianova, hanno tratto in arresto un senegalese, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Infatti, nel corso del servizio è stato sottoposto a controllo, nei pressi della stazione ferroviaria di Roseto degli Abruzzi, il cittadino extracomunitario che, alla vista della pattuglia ha tentato la fuga. Prontamente bloccato dai finanzieri ha iniziato a divincolarsi mordendo il militare che lo tratteneva.
A supporto dei finanzieri sono intervenute anche una pattuglia di carabinieri e di polizia municipale, anch’esse impegnate nello stesso servizio, ma l’extracomunitario ha continuato nella condotta con calci e pugni che hanno colpito anche un agente della polizia municipale di Roseto.
In relazione alla condotta tenuta la Guardia di Finanza ha tratto in arresto l’uomo e su disposizione dell’autorità magistratuale l’ha condotto presso la casa circondariale di Castrogno.
Sono tuttora in corso gli accertamenti in ordine alla posizione dell’immigrato per verificarne l’eventuale stato di clandestinità.