La Corale “Gaetano Braga” di Giulianova domenica 20 marzo p.v. alle ore 10 animerà la Santa Messa Solenne della II Domenica di Quaresima, detta della Trasfigurazione di N.S.G.C. come narrano gli Evangeli, presso il Santuario di San Pio da Pietrelcina di San Giovanni Rotondo (FG).
Il prestigioso invito a partecipare alla Funzione Religiosa in uno dei Santuari più visitati al mondo, nel cui nuovo tempio progettato dall’Architetto Renzo Piano e dalla particolare forma “a conchiglia” sono custodite, e “nei secoli riposeranno” le spoglie mortali del Frate con le Stimmate, è pervenuto, all’Associazione Giuliese, dalla Comunità Francescana Cappucina quivi stanziata dopo un attento esame del repertorio liturgico presentato, che prevedere tra gli altri i brani “Nel cuore del mio essere” di Bach, “O sacrum convivium” di Arcadelt e la celebre “Ave verum” di W.A. Mozart. La giornata sarà scandita oltre che dalla melodiose note dei canti anche da momenti di preghiera e di agape comunitaria: i partecipanti al Pellegrinaggio, infatti, che rientra a pieno titolo nelle manifestazioni promosse dall’Associazione nell’ambito della VII edizione della Passio Christi (n.d.r. quest’anno in programma per il 16 e il 17 aprile ambientata nei giardini di Casa Maria Immacolata a Giulianova), potranno visitare i luoghi cari a Padre Pio, quali la sua stanzina, la Casa Sollievo della Sofferenza e la Cripta dove dal 19 aprile 2010 egli riposa.
Tenori: Bellino Mario, Di Giosafat Antonio, Timperi Flavio Bassi: Cardi Biagio, Cardi Remigio, Di Cristofaro Paolo, Di Paolo Dante, Romani Giovanni, Seconi Vincenzo, Torresi Gaetano Direttore: M° Ermando Mattiucci Organista: M° Marco Palladini