TERAMO – La compagnia teatrale “Gli Sbandati” di Teramo ancora una volta testimonia l’impegno del teatro per la costruzione di una società civile sana ed equilibrata. La compagnia teramana ha infatti accettato l’invito ad esibirsi presso il TeatrOfficine di Partinico, in provincia di Palermo, una struttura che è stata confiscata alla mafia e ad oggi è attiva come centro di attività culturali.
Gli attori porteranno in scena i prossimi 4,5 e 6 settembre un brillante atto unico (“Un’avventura di viaggio” per la regia di Asteria Casadio) scritto ai primi del novecento da Roberto Bracco, autore notissimo allora in Italia ed in Europa, ma, successivamente, divenuto inviso al regime fascista tanto che, proprio a causa dell’accanimento del regime nei suoi confronti, ha visto i suoi libri bruciati e le sue brillanti commedie, che tanto successo avevano riscosso nei teatri europei, vietate in tutti i teatri italiani.
Con la scelta dell’autore e del luogo di rappresentazione la compagnia teatrale “Gli Sbandati” propone un teatro che, mentre diverte, fa riflettere sulla sua funzione sociale.
.