Mi rattrista dover costatare la poca attenzione del PD di Atri sull’iter per l’approvazione della legge della riforma delle IPAB.

Voglio mettere a conoscenza che nella settimana precedente l’approvazione della legge c’è stata una conferenza dei capigruppo della Regione Abruzzo per apportare anche questa modifica all’art. 4 comma 10:

dare la possibilità di inserire una seconda ASP per provincia, sentiti gli enti d’ambito sociale interessati, purché ci sia un patrimonio maggiore a 5 milioni di euro. Lo sapete come hanno votato la sinistra e il PD??

Tutta l’opposizione ha votato contro ed il consigliere Ruffini tanto elogiato dagli Atriani si è astenuto!!!

Il cons.Ruffini si è astenuto perché voleva una ASP in ogni IPAB con patrimonio superiore a 5 milioni, quindi nella provincia di Teramo ce ne sarebbero andate 4-5 ASP!!!!!

Voglio ricordare che nel consiglio comunale di Giulianova  il 25-05-2011 Obiettivo Comune e il PDL proposero di votare un emendamento simile a quello approvato dalla maggioranza della Regione Abruzzo con l’unica modifica , considerato che per l’individuazione della sede della prima ASP come dice l’art.13 della legge è fissata nella città capoluogo, di determinare la sede della seconda ASP in una struttura appartenente ad una IPAB trasformata situata in una città con  più  abitanti ed in possesso di un numero maggiore di servizi; perché la maggioranza ha portato e votato un emendamento simile a quello proposto dal cons. Ruffini e bocciato dalla Regione?

Perché non si è voluto votare il nostro emendamento dove avevamo inserito dei requisiti per favorire l’Ist. Castorani ?

Voglio ricordare al PD di Atri che si è solo stabilito la possibilità di inserire un’altra ASP, mi dispiace per Loro ma non si è emanato che si dovrà fare ad Atri ma in una IPAB che ha un Patrimonio superiore a 5 milioni, quindi anche l’Ist. Castorani di Giulianova ha tali requisiti oltre ad averne altri che purtroppo Atri non possiede.

 

Consigliere Comunale

 

Dott. Roberto Ciccocelli

 

Giulianova il 03-06-2011