EVENTI

Comune di Giulianova – GARANZIA GIOVANI, ALTO APPRENDISTATO E BONUS ASSUNZIONI
Oggi 27 Novembre 2014 alle ore 16:00 presso il Kursaal lungomare Zara ci sarà l’incontro formativo ed informativo aperto a tutti, con riconoscimento crediti Consulenti del Lavoro.
Garanzia Giovani è finanziato con risorse pari a 5,6 milioni di euro rappresenta un’occasione unica per gli imprenditori abruzzesi e per i giovani iscritti al Programma che in questo modo potranno usufruire di un’efficace opportunità di approccio al mondo del lavoro, acquisendo competenze e conoscenze on the job.
SOGGETTI OSPITANTI: Soggetti pubblici e privati, compresi i professionisti e gli autonomi.
I datori di lavoro possono ospitare contemporaneamente non più di:
1 TIROCINANTE, per le aziende con un numero di lavoratori a tempo indeterminato compreso tra 0 e 5;
2 TIROCINANTI per le aziende con dipendenti a tempo indeterminato compreso tra 6 e 20;
10% di TIROCINANTI PER LE AZIENDE con più di 20 dipendenti a tempo indeterminato.
Le aziende che hanno effettuato licenziamenti per giustificato motivo oggettivo o hanno in corso procedure di CIGS o cassa
integrazione in deroga nei 12 mesi precedenti l’attivazione del tirocinio, non possono formare tirocinanti per profili
professionali che siano assimilabili a quelli dei lavoratori licenziati o sospesi.
BENEFICIARI:
Giovani, inscritti al programma garanzia Giovani, tra i 18 ed i 29 anni e 364 giorni.
TIPOLOGIA D’INTERVENTO:
Tirocini della durata di 6 mesi, con un’indennità mensile per il tirocinanti di € 600,00, erogati dall’INPS.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Le imprese possono inviare la propria candidatura dal 15 dicembre 2014 al 3 ottobre 2015.
Le graduatorie di ammissione verranno pubblicate entro il mese successivo alla data di presentazione della candidatura.
INCROCIO DOMANDA OFFERTA:
L’incrocio domanda offerta può essere guidato o diretto:
1.I datori di lavoro che abbiano individuato autonomamente i candidati da inserire in tirocnio manifestano la loro volontà al Centro per l’impiego o all’Agenzia per il lavoro scelto dal giovane.
2. I servizi al lavoro pubblici e privati (Centri per l’impiego e Agenzie per il Lavoro) selezionano tirocinanti da inviare a colloqui delle imprese.
NOTE:
Il tirocinio deve essere avviato il primo giorno lavorativo del mese.
L’INPS provvede al pagamento delle indennità per i mesi di tirocinio già svolti, in regola con l’invio dei documenti di riepilogo mensile e che abbiamo superato il 70% delle presenze.
A carico del datore di lavoro resta l’assicurazione verso terzi,  la posizione Inail e le 8 ore di formazione in materia di sicurezza ed igiene.
Gli allegati ed il Bando sono al seguente link:
http://www.regione.abruzzo.it/fil/index.asp?modello=notiziaSing&servizio=LEE&stileDiv=sequence&msv=notizia170221&tom=170221
PER INFORMAZIONI ED ASSISTENZA:
INFO POINT CONFESERCENTI – GARANZIA GIOVANI PER LE IMPRESE
c/o tutte le sedi di Confesercenti della Regione Abruzzoo:è prevista un’indennità di tirocinio erogata al tirocinante ospitato direttamente dall’INPS. Accesso delle aziende

Caleidoscopio 2014 – Stagione concertistica del Comune di Giulianova 2014
15 Novembre – Sala Kursaal – ore 21.00
23 Novembre – Chiesa di Sant’Antonio – ore 18:00
14 Dicembre – Chiesa di Sant’Antonio – ore 19:00
21 Dicembre – Chiesa di Sant’Antonio – ore 19:00
5 Gennaio – Chiesa di Sant’Antonio – ore 19:00
21 Dicembre – Chiesa di Sant’Antonio – ore 19:00
10 Gennaio – Sala Kursaal – ore 21:00
18 Gennaio – Chiesa di Sant’Antonio – ore 19:00
24 Gennaio – Chiesa di Sant’Antonio – ore 19:00

OFFERTE DI LAVORO

La Regione Abruzzo finanzia Tirocini extra-curriculari
Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, puoi aderire a Garanzia Giovani, per usufruire delle opportunità di orientamento, formazione e lavoro previste dal Programma.
Nello specifico, l’ intervento prevede un finanziamento per i tirocini formativi extracurriculari, della durata di 6 mesi, da svolgere presso soggetti ospitanti pubblici o privati, che abbiano sede operativa in Abruzzo.
Al tirocinante è riconosciuta un’ indennità mensile netta pari ad € 600,00 corrisposta allo stesso direttamente dall’ Inps.
Possono essere ospitati come tirocinanti solo gli iscritti al programma “Garanzia Giovani” che abbiano scelto il percorso e la misura del tirocinio ed è prevista una priorità per le aziende iscritte allo stesso Programma.
Tra i vertici dell’ azienda che vuole attivare il tirocinio e il tirocinante non devono intercorrere rapporti di parentela o affinità entro il 3° grado.
I tirocini possono essere attivati anche da imprese che non hanno dipendenti.
Per maggiori informazioni contattare la nostra azienda.
L & L Comunicazione di Luisa Ferretti
Tel e Fax: + 39 085-90-400-90
Via Bindi, 2 – 64021 – Giulianova (TE)
http://www.lelcomunicazione.it

Garanzia Giovani Bandi per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni.
Nella sezione Bandi SCN – Volontari del sito istituzionale http://www.serviziocivile.gov.it.sono pubblicati i bandi per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG).
Per poter partecipare a tali progetti, elencati nei bandi pubblicati in questa sezione, i giovani devono essersi registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani).
La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro la data riportata nei bandi stessi:15 dicembre 2014 ore 14:00. Coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai progetti. Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi, pena l’esclusione. La domanda va presentata all’Ente che realizza il progetto prescelto.
Data di scadenza: 15 dicembre 2014 ore 14:00


Offerte di Lavoro Interinale Adecco FILIALE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI

1.SALES ACCOUNT
Per azienda settore acustico ricerchiamo un/una sales account. Il candidato si occuperà di tutta l’attività di telemarketing (contatto potenziali clienti: gestione appuntamenti studi medici, laboratori analisi); dell’organizzazione di screening uditivi gratuiti e di procacciare opportunità di vendita, visiterà direttamente il cliente al fine di procacciare opportunità di vendita. Orario di lavoro: part time. E’ previsto fisso mensile più provvigioni e cellulare aziendale. Il candidato deve essere automunito. Zona di lavoro. provincia di Teramo

2.FRESATORI
Ricerchiamo fresatori manuali esperti per azienda metalmeccanica. Contratto a termine. Zona di lavoro: Provincia di Teramo. Orario di lavoro: Full-time.

3.IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO
Per Azienda del settore metalmeccanico ricerchiamo un impiegato commerciale estero, madrelingua tedesca e con ottima conoscenza delle lingue inglese e francese. La risorsa ha maturato esperienza di uno/due anni in analoga mansione. Completano il profilo: forti capacità di organizzazione, mediazione e problem solving, ottima predisposizione al lavoro in team e disponibilità a trasferte. Orario di lavoro: full-time. Si offre contratto a termine.

4.OPERAIO ASSEMBLATORE
Per Azienda del settore metalmeccanico ricerchiamo un operaio con esperienza di assemblatore di carpenteria metallica pesante. Richiesta ottima conoscenza degli attrezzi e della strumentazione di officina per il montaggio dei pezzi. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Provincia di Teramo. Disponibilità a frequentare corso di formazione di 40 ore.

5.ADDETTO VENDITA REPARTO COSMESI
Per Azienda della Provincia di Teramo ricerchiamo n. 3 addetti vendita nel reparto cosmesi che abbiano maturato un’esperienza di almeno due anni in realtà quali profumerie/beauty care, erboristerie e/o parafarmacie. Si valutano anche esperienze in centri estetici ed health care, nonchè monomarca make-up solo se il profilo professionale è integrato con esperienze di almeno un anno c/o una o più realtà di profumeria. Richieste conoscenze specifiche in merito a famiglie olfattive e profumi, tipologie di pelle e relativi trattamenti di cosmesi da consigliare, make-up e sua applicazione sui clienti in negozio. Completano il profilo: ottima predisposizione alla vendita e al rapporto coi clienti, buono standing. Si offre contratto di lavoro a termine con possibilità di inserimento. Disponibilità a lavorare full time, con turni lavorativi spezzati, dal lunedì alla domenica.
FILIALE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
Via Garibaldi, 82
64026 ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
Tel
Fax 085/8932765
rosetodegliabruzzi.industrial@adecco.it


Gi Group spa – Filiale di Giulianova
GORIZIA (ANG. VIA DOLOMITI), 22 – 64022 GIULIANOVA (TE)
Email: giulianova.gorizia@gigroup.com – Tel.: – Fax: 085/9090093

– SEGRETARIA CON LINGUE ARABA E INGLESE – Sigla riferimento: GI201412478
Zona lavoro: ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
Data pubblicazione: 13 novembre 2014
Descrizione offerta: Si richiede: Diploma o Laurea; OTTIMA conoscenza scritta e parlata della lingua INGLESE e ARABO; esperienza nella mansione di Segretaria; conoscenza informatica: pacchetto Office; Automunita; Buona presenza; ottima proprietà di linguaggio.
Area di competenza: AMMINISTRAZIONE
Settore: CONSULENZA DIREZIONALE ORGANIZZATIVA
Mansione: ADDETTO SEGRETERIA
Titolo di studio: Diploma
Tipo di contratto: SOMMINISTRAZIONE A TEMPO DETERMINATO
Disponibilità oraria: PART TIME
Lista speciale: NO
Data inizio contratto: 01/12/2014
Data scadenza offerta: 11/12/2014

– INGEGNERI NEO LAUREATI – Sigla riferimento: GI201412485
Zona lavoro: MARTINSICURO (TE)
Data pubblicazione: 13 novembre 2014
Posti vacanti: 3
Descrizione offerta: INGEGNERI NEO LAUREATI Per azienda metalmeccanica Si richiede: neo laureato in Ingegneria meccanica, gestionale o elettrica Domicilio in zone limitrofe dal posto di lavoro Luogo di lavoro: provincia di Teramo
Area di competenza: TECNICO
Settore: SIDERURGICO, FONDERIE
Mansione: INGEGNERE
Titolo di studio: Specialistica
Tipo di contratto: SOMMINISTRAZIONE A TEMPO DETERMINATO
Disponibilità oraria: FULL TIME
Lista speciale: NO
Data inizio contratto: 05/01/2015
Data scadenza offerta: 11/12/2014

– ASSISTENTE RESPONSABILE DI PRODUZIONE – Sigla riferimento: GI201412486
Zona lavoro: GIULIANOVA (TE)
Data pubblicazione: 13 novembre 2014
Descrizione offerta: Per azienda calzaturiera sita a Giulianova (TE). Si richiede: Diploma tecnico o laurea, esperienza pregressa nella mansione, esperienza nella gestione di un team di lavoro, capacità di problem solving, tempi e metodi, flessibilità. Requisito indispensabile la provenienza dal settore calzaturiero.
Area di competenza: PRODUZIONE
Settore: CALZATURIERO
Mansione: RESPONSABILE PRODUZIONE
N° figure: 1 RESPONSABILE PRODUZIONE
Titolo di studio: Diploma
Tipo di contratto: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO
Disponibilità oraria: FULL TIME
Lista speciale: NO
Data inizio contratto: 01/12/2014
Data scadenza offerta: 11/12/2014


Openjobmetis ricerca un impiegato commerciale – Scadenza 03/12/2014

La filiale OPENJOBMETIS di Roseto degli Abruzzi, ricerca, per un’azienda della zona di Castilenti, un IMPIEGATO/A COMMERCIALE con una minima esperienza in attività commerciali. Requisito imprescindibile: ottima conoscenza della lingua inglese.
I candidati interessati a partecipare alla selezione possono rivolgersi direttamente al seguente indirizzo:
OpenJobMetis
Filiale di Roseto degli Abruzzi – via Basilicata 18

email: roseto@openjob.it


Azienda cliente cerca addetto alle pratiche relative alla sicurezza sul lavoro
Descrizione del profilo:
Il Responsabile Sicurezza si occupa di:
– Gestire politiche e piani per la sicurezza sul lavoro e l’igiene industriale in conformità alle normative vigenti
– Assicurare un corretto livello di gestione e prevenzione dei rischi attraverso un’accurata valutazione degli stessi.
– Contribuire a diffondere una cultura della sicurezza, informando e formando i dipendenti relativamente ai rischi presenti, alle misure di prevenzione adottate, alle procedure da eseguire in caso di emergenza, incoraggiando e rafforzando comportamenti positivi.
– Garantire l’applicazione delle misure di prevenzione e protezione sul posto di lavoro, curando manuali di istruzione per il corretto utilizzo delle attrezzature di sicurezza
– Sovrintendere i controlli periodici obbligatori e aggiornare regolarmente tutta la documentazione connessa a sicurezza, rischi, infortuni, assicurazioni
– Collaborare con il medico competente per migliorare le condizioni di sicurezza e la prevenzione al fine ridurre i rischi professionali.
Requisiti
– Eventuali esperienze nel settore e qualifiche da RSPP costituiscono fattore preferenziale
– Forti capacità di leadership e di problem solving
– Capacità di analisi, autonomia decisionale
– Capacità di interfacciarsi efficacemente con le diverse funzioni aziendali
Inviare cv aggiornato e lettera motivazionale a selezione@lelcomunicazione.it

Synergie Italia SpA, filiale di ROSETO DEGLI ABRUZZI, cerca per importante cliente operante nel settore SERRAMENTI/INFISSI IMPIEGATI COMMERCIALI.
La risorsa si occuperà di:
_ Ampliamento pacchetto clienti
_ Sviluppo commerciale
_ Reportistica, pianificazione, gestione clienti
Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti:
_ Preferibilmente diploma di Geometra o equipollente
_ Attitudine commerciale e buona dialettica
_ Preferibilmente esperienza nel settore infissi/serramenti, vendita materiale edile o arredamento su misura
Si offre:
_ assuzione a tempo determinato come impiegato commerciale oppure inquadramento da agente se il candidato è in possesso di P.I.
Synergie Italia spa, agenzia per il lavoro (Aut. Min. 16/12/2004 Prot. N 1207). I candidati ambosessi sono invitati a leggere sul sito www.synergie-italia.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003).

Commerciale Vendite
Per il settore Turistico si cerca un/ una commerciale con esperienza età massima 45 anni. Conoscenza delle lingua inglese oppure tedesca.
Qualifica: Consulente
Contratto: Tempo determinato
Posti disponibili: 1
Luogo: Giulianova
Ente/Società: Andrea
andrea.2010@icloud.com
Scadenza: 12/12/2014

Direttore tecnico di agenzia di viaggio
Agenzia di viaggi di nuova costituzione cerca un/a direttore/trice di agenzia con esperienza di almeno 3 anni. Requisiti: preferibilmente titoli di studi nel settore turistico, conoscenza dei principali programmi di gestione turistica e travel booking, inglese fluente tecnico.
Qualifica: Impiegato
Contratto: Tempo indeterminato
Posti disponibili: 1
Luogo: Teramo
Ente/Società: PARS TRAVEL
tel.: 3665941100
AMIRI.M@TISCALI.IT
Scadenza: 12/12/2014

Addette alle vendite
Azienda operante nel settore delle vendite alimentari cerca, per la Provincia di Teramo, addette alle vendite con esperienza. Requisti richiesti: disponibilità full time, diploma scuola superiore e utilizzo p.c.
Inviare candidatura a: curriculumlucci@gmail.com
Contratto: Tempo determinato
Posti disponibili: 5
Luogo: Castilenti
Ente/Società: Azienda operante nel settore delle vendite alimentari
Scadenza: 10/12/2014

Assistente responsabile commercio estero
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae per e-mail a: risorseumane@vipa.it
Posti disponibili: 1
Luogo: Ancarano
Ente/Società: Azienda produz.materie plastiche
Requisiti richiesti:
con o senza esperienza
eta’ da 22 a 35 anni
titolo di studio: laurea in materie economiche
buona conoscenza lingua inglese
disponibilita’ a trasferte all’estero
Scadenza: 31/12/2014

Addetto/a ufficio acquisti e contabilita’
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae per e-mail a: risorseumane@vipa.it
Contratto: Tempo determinato
Addetto/a ufficio acquisti e contabilita’
Posti disponibili: 1
Luogo: Ancarano
Ente/Società: Azienda produz.materie plastiche
Requisiti richiesti:
con esperienza
eta’ da 25 a 40 anni
titolo di studio: laurea in materie economiche
buona conoscenza lingua inglese
minima disponibilita’ a trasferte
Tipo di contratto: stage o tempo determinato
Scadenza: 31/12/2014

MECCATRONICO/ELETTROTECNICO
Contratto di apprendistato. Inviare curriculum all’indirizzo mail indicato.
Qualifica: Operaio
Contratto: Tempo indeterminato
Posti disponibili: 1
Luogo: Mosciano Sant’Angelo
Ente/Società: Azienda settore metalmeccanico
cio.giulianova@provincia.teramo.it
Requisiti richiesti: automunito, con esperienza, max 29 anni
Scadenza: 18/12/2014

Posti e Selezioni in Italia con “SKY”
Sky Italia attiva nel settore televisivo con oltre 80 canali audio-tematici e radio digitali, seleziona personale e nuove figure professionali.
L’azienda è interessata solo a chi vuole crescere, innovare e far parte di un team affiatato che lavora con entusiasmo e creatività per offrire ogni giorno la migliore esperienza televisiva in Italia.
Sul sito aziendale, all’indirizzo qui indicato, sono presenti le selezioni in corso e le posizioni aperte a cui candidarsi in tutta Italia.
Per saperne di più: http://lavoraconnoi.sky.it/page/it/lavoraconnoi/opportunita
Fonte: http://www.sky.it/
Scadenza 01/12/2014

Posti e Selezioni in corso in Italia con la “Ryanair”
“Ryanair”, la compagnia aerea low cost ha pubblicato sul suo sito le prossime date riservate alle selezioni per Hostess e Steward con le “Cabin Crew Day”, ovvero le giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo in vista delle assunzioni 2014. Le date e le città italiane dove si svolgeranno le selezioni a cui è possibile candidarsi sono le seguenti:
– Rome: 05/12/2014
– Catania: 06/12/2014
Per candidarsi: http://www.crewlink.ie/it/recruitment-days
Fonte: http://www.crewlink.ie/

CONCORSI

Comune di Campli – Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto, a tempo determinato (2 anni) e parziale (24 ore settimanali), di istruttore tecnico – geometra – cat. C – posizione economica C1. (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.87 del 7-11-2014)
La domanda di partecipazione dovra’ essere inoltrata e recapitata entro e non oltre le ore 14 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale – «Concorsi ed esami», con una delle seguenti modalita’: per posta, a mezzo raccomandata a/r; consegna a mano, presso l’Ufficio protocollo del Comune di Campli, piazza V. Emanuele II – 64012 Campli (Teramo); tramite PEC all’indirizzo: postacert@pec.comune.campli.te.it.
La prova scritta si svolgera’ alle ore 11 del giorno lunedi’ 15 dicembre 2014. L’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta, con l’indicazione della sede di svolgimento della prova e l’eventuale diario delle sessioni, sara’ comunicato il giorno mercoledi’ 10 dicembre 2014 mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Campli (www.campli.it).
Tale pubblicazione assolve ogni altro obbligo di comunicazione. La prova orale iniziera’ il giorno lunedi’ 22 dicembre 2014 e potra’ proseguire in diverse giornate successive. Il testo integrale del bando di concorso, con allegato schema di domanda, e’ consultabile sul sito internet: www.campli.it. Per informazioni: dott. Luca Galeotti – Ufficio personale – Tel. 0861/56011-5601209.

Banca d’Italia: Concorso per 60 Coadiutori
La Banca d’Italia ha bandito tre concorsi pubblici, per titoli ed esami, finalizzati all’assunzione di un totale di 60 coadiutori, specializzati in diversi settori. Nel dettaglio dunque i tre concorsi prevedono l’assunzione di: 35 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali, 15 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche e 10 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie. Qualora il numero di domande di partecipazione eccedesse le 2.000 unità, la Banca d’Italia si riserva di sottoporre i candidati a una prova preselettiva. Le prove d’esame vere e proprie consistono invece in una prova scritta, che prevede lo svolgimento di tre elaborati, di cui uno in lingua inglese, e un prova orale.
Per prendere parte ai concorsi, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– aver conseguito la laurea magistrale/specialistica, con un punteggio di almeno 105/110 in una delle seguenti classi: scienze economico-aziendali; scienze dell’economia; finanza; statistica economica, finanziaria ed attuariale; scienze statistiche; scienze statistiche attuariali e finanziarie; ingegneria gestionale; matematica; fisica; giurisprudenza; relazioni internazionali; scienze della politica o attinenti OPPURE il diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 in una delle seguenti discipline: economia e commercio; statistica; matematica; fisica; giurisprudenza; scienze politiche; scienze dell’amministrazione; scienze internazionali e diplomatiche o equipollenti
– avere un’età non superiore ai 40 anni
– essere in possesso della cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea
– possedere l’idoneità fisica alle mansioni
– avere pieno godimento dei diritti politici
– non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto
Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 18.00 dell’11 Dicembre 2014. Per maggiori informazioni sul concorso, è possibile consultare il bando di concorso sul portale web della Banca d’Italia.
BANDO: http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/lavorare/concorsi/bandi/60-coad-2014/Bando-60-Coadiutori-111114.pdf

FORMAZIONE

Uno stage a Berlino per gli studenti creativi dell’Ateneo D’Annunzio
L’Università degli studi “G. D’Annunzio” è tra le università partecipanti alla borsa di studio “GoEuro”. La borsa di studio prevede un sostegno economico di 2.000 euro e la possibilità di conseguire uno stage retribuito della durata di 1-3 mesi presso l’ufficio di GoEuro a Berlino. Lo scopo di questo bando è promuovere il talento di giovani studenti. Con il titolo “A Closer Europe” verranno premiate le proposte più creative e innovative e si avrà l’opportunità di svolgere un’esperienza professionale nella Startup berlinese. Gli studenti partecipanti dovranno inviare un progetto che rappresenti la loro idea di un’Europa maggiormente interconnessa, nei termini di mezzi di trasporto, cultura, comunicazione, ecc. Verranno accettati progetti di formati differenti: video, saggio, blogpost, canali Youtube, ecc. Fino alle 23:59 del 15 dicembre 2014 qualsiasi studente immatricolato presso l’Università degli studi “G. D’Annunzio” può concorrere per questa borsa di studio seguendo le istruzioni che si trovano sul sito di GoEuro. Le proposte vanno inviate all’indirizzo e-mail: scholarship@goeuro.com, includendo un saggio di 1.500-2.000 parole o un video della durata di 1-10 minuti ed una copia in formato PDF del certificato di immatricolazione per l’anno accademico 2014/2015. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet: www.goeuro.it/borsa-di-studio. Per richiedere il bando è possibile inviare anche un’e-mail alla Redazione di Lavorok, all’indirizzo di posta elettronica: lavorok@quotazioni.it. Fonte: www.unich.it

CORSO PER PIZZAIOLO
Il corso per Pizzaiolo è un percorso formativo che permette di acquisire le competenze fondamentali per avvicinarsi in modo efficace e preparato alle opportunità di carriera offerte nel mondo della risto-razione. Attraverso lezioni teorico/pratiche, il corso tocca tutti gli aspetti relativi alla professione di pizzaiolo e ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze neces-sarie per l’impasto, la manipolazione, la farcitura e la cottura della pizza tradizionale italiana. Gli al-lievi apprenderanno come eseguire al meglio le manualità e le tecniche operative, conosceranno altresì tutte le problematiche relative al lavoro, nonché le norme igieniche specifiche per la lavora-zione degli alimenti, approfondiranno la conoscenza dei vari tipi d’impasti, della lavorazione delle fa-rine e delle farciture.
La modalità formativa prevede l’alternarsi di lezioni frontali e esercitazioni pratiche per applicare le
conoscenze acquisite.
DESTINATARI: Occupati e disoccupati
DURATA: 40 ore, dal 10/12/2014 al 19/12/2014
RICONOSCIMENTO CREDITI : Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.
Le prove finali avranno luogo dinanzi ad apposita commissione.
SEDE DI SVOLGIMENTO: San Benedetto del Tronto
QUOTA ISCRIZIONE: € 600,00 iva compresa (sono previste modalità di pagamento rateali).
La quota comprende Corso, Attestato + Kit da pizzaiolo.
PHIROS SRL
SERVIZI, SICUREZZA, AMBIENTE
Sede Legale
Via Carso, 9
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Sede Operativa
Largo Danubio, 6
63074 San Benedetto del Tronto (AP) – IT
tel. +39.0735 – 751275
fax. +39.0735 – 367431
mobile. +393 8264717
www.phiros.it

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “AIUTO CUOCO”
SOGGETTO PROPONENTE: ACCADEMIA CHEFS C/O Erresseproject srl Via C. Ulpiani, 8 63074 San Benedetto Del Tronto (AP)
SEDE DEL PERCORSO FORMATIVO: San Benedetto del Tronto(AP)
REQUISITI DI ACCESSO DEI DESTINATARI
Il percorso formativo è destinato a massimo 17 allievi con obbligo scolastico assolto.
SCADENZA DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 4/12/2014.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate a mezzo lettera raccomandata o consegna a mano, previa sottoscrizione del modulo messo a disposizione presso la sede di Erresseproject Srl. La quota di partecipazione è di euro 900,00 (iva esente) comprendente materiale didattico individuale e collettivo e marca da bollo.
MODALITA’ DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE
Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili (17) sarà comunicato con almeno 10 giorni di anticipo, con lettera raccomandata o telegramma, il giorno, l’ora, e gli argomenti tecnici su cui verterà la selezione e che, in caso di assenza per il giorno e l’ora fissati si perderà il diritto alla partecipazione alla selezione stessa.
STRUTTURA PROGETTUALE
La durata complessiva del corso è di n. 400 ore di cui n. 148 ore di teoria, n. 120 ore di pratica, n. 120 ore di stage e n. 12 ore di esame (suddivise in due giornate). La data di inizio prevista è il 09/12/2014 e di fine il 31/03/2015.
FIGURA PROFESSIONALE
L’aiuto cuoco è una figura esecutiva che garantisce il supporto al cuoco durante le fasi di preparazione dei piatti, possiede le competenze tecniche per il confezionamento di piatti in collaborazione con il cuoco.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA AL TERMINE DEL PERCORSO FORMATIVO
Il corso si concluderà con un esame finale per l’accertamento della professionalità acquisita davanti ad una commissione nominata dalla Provincia di Ascoli Piceno, per coloro che hanno frequentato almeno il 75% delle ore del corso. A tutti coloro che supereranno l’esame finale con esito positivo verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale valido ai sensi della legge 845/78, art. 14.
INDIRIZZO DOVE INVIARE LA DOMANDA
Le domande dovranno pervenire o essere consegnate a mano al seguente indirizzo: ERRESSEPROJECT SRL, Via Ulpiani,8. 63074 – San Benedetto del Tronto.
MODALITA’ PER OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI
ACCADEMIA CHEFS c/o ERRESSEPROJECT SRL – Via Ulpiani, 8 – 63074 San Benedetto del Tronto. Tel.3479232472
Contatti: segreteria@erresseproject.com
Web site: www.erresseproject.com

Corso di qualifica professionale per: “AIUTO CUOCO”
Corso di qualifica professionale per: “ADDETTO MANUTENZIONE SPAZI VERDI”
Corso di specializzazione per: “PIZZAIOLO”
Corso di qualifica professionale per: “OPERATORE WEB MARKETING”
Info: PHIROS SERVIZI SICUREZZA AMBIENTE SRL
Via Largo Danubio, n. 6 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Tel. Cell.
Email: info@phiros.it – web site: www.phiros.it

Azienda d’abbigliamento cerca Stagisti anche a Pescara
“Conte of Florence”, importante Azienda italiana di livello internazionale operante nel settore dell’abbigliamento sportswear, per i punti vendita di tutta Italia, ricerca risorse da formare nel ruolo di VENDITORI/VENDITRICI. Requisiti richiesti: Grande voglia di imparare e di mettersi in gioco ma soprattutto forte passione per la moda. I candidati ideali sono persone con spirito proattivo, hanno passione per le vendite, sono flessibili e disponibili a lavorare su turni. E’ richiesta la conoscenza fluente di almeno una lingua straniera. E’ previsto un rimborso spese di 500,00 euro mensili. Tra le possibili sedi di lavoro c’è anche Pescara. E’ possibile inviare la candidatura on-line collegandosi al sito internet: http://it.fashionjobs.com e inserendo nello spazio “Parole chiave”, la seguente dicitura “Florence”. Fonte: http://it.fashionjobs.com

Google e Corriere della Sera, 10 borse di studio a studentesse per percorsi in ambito tecnico-scientifico
Google e Corriere della Sera, nell’ambito dell’iniziativa “Il Tempo delle Donne”, hanno presentato il bando per 10 borse di studio destinate a studentesse dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado. Le borse intendono incentivare e incoraggiare la formazione scientifica delle ragazze e l’iscrizione presso facoltà universitarie scientifiche (Scienze, Ingegneria, Tecnologia, Matematica).
A chi sono rivolte
Le borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 sono rivolte a studentesse dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado presso gli istituti presenti sul territorio italiano. Le candidate devono presentare un eccellente curriculum scolastico e un progetto, da realizzare o già realizzato, che sia coerente con il proprio percorso di studi e che possa avere un impatto e un’importanza concrete e significative nella vita delle donne.
L’importo
Le 10 vincitrici delle borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 riceveranno ciascuna un riconoscimento del valore di 2.500 euro.
I requisiti
Per partecipare al borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
– essere studentesse iscritte all’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado presso qualsiasi istituto presente sul territorio italiano;
– eccellente curriculum scolastico;
– presentare un progetto scientifico, già realizzato o da realizzare, che possa avere un impatto e un’importanza concrete e significative nella vita delle donne.
Come e quando presentare domanda
Per presentare la candidatura valida per il concorso borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 è necessario seguire la procedura online presente alla pagina http://iltempodelledonne.corriere.it/. Le candidature possono essere inviate entro il 30 marzo 2015. Le vincitrici saranno proclamate entro il 15 maggio 2015.
Bando borse di studio Google – Corriere della Sera 2014: http://iltempodelledonne.corriere.it/

EUROPA

145 Tirocini all’Estero per Studenti Universitari
Voglia di andare e di partire irrefrenabili costretta ad accontentarsi di brevi e sporadici periodi di vacanza tra una sessione d’esami e l’altra: a volte essere studenti è dura.
Si avrebbero il tempo e l’energia per affrontare nuove esperienze, per trasferirsi all’estero e per cambiare vita, ma non c’è l’autonomia economica e non c’è ancora una laurea a dare la spinta verso il mondo del lavoro.
Però non c’è da disperarsi, perché è proprio da questa consapevolezza che è stato creato Erasmus +, per offrire ai giovani la possibilità di fare questo tipo di nuove esperienze. Nell’ambito del programma, nasce infatti il progetto North-South Traineeship che offre 145 opportunità di tirocini all’estero per studenti universitari e laureandi.
Il progetto Nort-South Traineeship nasce nell’ambito del progetto Erasmus +, e prevede lo svolgimento di 145 tirocini formativi presso imprese, centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma (28 Stati membri dell’Unione Europea, l’Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia e la Turchia). Il progetto si avvale della collaborazione di svariati atenei italiani nella sua realizzazione: Università di Roma Tor Vergata in partenariato con Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, INBB, Università degli Studi di Pavia e Università del Salento. I tirocini offerti hanno una durata di 4 mesi e non potranno comunque avere una durata inferiore a 2 mesi inoltre avranno inizio a partire dal mese di gennaio 2015 e devono concludersi entro il 30 settembre 2015. Il contributo di mobilità erogato sarà legato al Paese di destinazione e potrà variare dai 430 ai 480 euro al mese.
Per partecipare alle selezioni per i tirocini, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– essere iscritto a un corso di laurea universitario
– non essere residenti nel Paese in cui si intende svolgere il tirocinio
– avere una media aritmetica degli esami superati non inferiore a 23, calcolata sull’intero percorso formativo
– aver acquisito almeno 30 CFU alla data di scadenza del bando (nel caso di studenti iscritti al primo anno di una laurea magistrale saranno valutati i crediti acquisiti nel percorso accademico precedente)
– possedere un’adeguata conoscenza della lingua del Paese di destinazione o di una lingua che sia accettata dall’impresa ospitante come “lingua veicolare”
– non aver già utilizzato il numero massimo di mesi di mobilità consentito dal programma Erasmus + nel proprio ciclo di studi, corrispondente a 12 mesi (24 mesi per programmi di studio a ciclo unico)
Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 3 Dicembre 2014. Per maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di selezione, è possibile consultare il bando di concorso sul portale web dell’Università di Roma La Sapienza.
INFO: http://www.uniroma1.it/sites/default/files/allegati/Bando%20North-South%20Traineeship.pdf

International Internship Program: 40 Tirocini all’Estero con Unicredit
L’International Internship Program è il programma di Unicredit che si rivolge a giovani neolaureati o studenti universitari interessati alle attività di Unicredit e ad affrontare la formativa esperienza di un tirocinio all’estero. Il programma prevede il finanziamento di 40 borse di studio per un tirocinio estivo della durata di tre mesi, durante i quali i candidati percepiranno un corrispettivo di 700 euro al mese. I candidati potranno scegliere uno dei seguenti Paesi per svolgere il tirocinio: Austria, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Russia e Serbia. Nella domanda di partecipazione, ogni candidato potrà indicare la posizione lavorativa che è interessato a ricoprire durante il tirocinio.Per partecipare al programma, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– possedere la nazionalità di un Paese in cui opera Unicredit
– essere neolaureato oppure essere uno studente universitario almeno al secondo anno di studi in uno dei seguenti ambiti: economia, finanza, banking, management, ingegneria, giurisprudenza o attinenti
– avere un’ottima padronanza della lingua inglese
– avere un eccellente rendimento universitario
– possedere i requisiti richiesti dalle singole posizioni
Per prendere parte alle selezioni, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta nel bando, entro e non oltre il 31 Dicembre 2014. Per maggiori informazioni sul programma e sulle diverse opportunità offerte, è possibile consultare la pagina dedicata all’International Internship Program sul portale web di Unicredit (http://uuftemp.netseven.it/index.php/en/fellow/show/fellow_id/26).

Tirocini retribuiti a Helsinki con l’Onu per Laureati
L’UNU-WIDER(Istituto Mondiale per la Ricerca sull’Economia dello Sviluppo), che fa parte dell’Università delle Nazioni Unite, offre due volte l’anno la possibilità di svolgere un tirocinio di 2 o 3 mesi nella sua sede a Helsinki. Gli stagisti potranno usufruire delle risorse dell’UNU-WIDER per la stesura della propria tesi e collaborare con i ricercatori dell’Istituto in aree d’interesse comune. Requisiti: essere iscritti a un programma di dottorato in Discipline Economiche o in altre Scienze Sociali; avere un inglese fluente. Retribuzione: € 1.500 al mese, contributo per le spese di viaggio e assicurazione medica. Scadenze: 30 settembre 2014; marzo 2015 Per le informazioni e le modalità di candidatura consultare il sito web www.wider.unu.edu o scrivere a interns1@wider.unu.edu . Fonte: www.eurocultura.it
scadenza: 01/04/15

Tirocini Retribuiti presso l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare
EFSA, Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, mette a disposizione 25 tirocini retribuiti, della durata di 6 o 12 mesi, nel campo della Comunicazione, Scienza e Amministrazione. Possono candidarsi tutti i cittadini degli stati membri dell’UE e dei paesi aderenti. I tirocinanti selezionati avranno accesso ad un contributo mensile di 1071,19 euro e potranno svolgere le attività formative in una delle sedi dell’Autorità. Si può presentare domanda in qualunque periodo dell’anno.
Sito internet: http://www.efsa.europa.eu/en/jobs/traineeship.htm
scadenza: 01/02/15

ECDC: stage in Svezia retribuiti
Ente organizzatore: ECDC – Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie
Scadenza: 15 gennaio 2015
Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie ha aperto le selezioni per l’attivazione di stage retribuiti per laureati a Stoccolma. Domande entro il 31 gennaio 2015.
I tirocini ECDC hanno, generalmente, una durata variabile, da 3 a 9 mesi, e sono retribuiti con uno stipendio mensile pari a circa 1.450 Euro.
Possono partecipare agli stage ECDC a Stoccolma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea (la partecipazione è aperta anche ad un numero limitato di stagisti provenienti da Stati candidati ad entrare nell’UE o appartenenti al SEE e all’EFTA;
– laurea;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– non aver svolto altri tirocini all’interno di un’istituzione o un organismo europei;
– non aver lavorato e non lavorare per un’istituzione o organismo europei.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro il 31 gennaio 2015, inviate per mail all’indirizzo di posta elettronica traineeship@ecdc.europa.eu.
Per tutte le informazioni e per scaricare il bando collegati a questo link (http://www.ecdc.europa.eu/en/aboutus/jobs/Pages/traineeships.aspx).

Centro di Wilfried Martens – Stage a Bruxelles al Centro di Wilfried Martens – Scadenza: 27 marzo 2015
Il Centro Wilfried Martens per gli Studi Europei offre stage di tre a sei mesi a Bruxelles per laureati e giovani ricercatori provenienti da tutta Europa che vogliono lavorare a stretto contatto con le istituzioni Europee.
IL Centro di Wilfried Martens di studi europei (precedentemente Centro di Studi Europei) è stato fondato nel 2007 come base politica del PPE. Il Centro Martens partecipa alla preparazione dei programmi del PPE e documenti politici. Organizza seminari e formazione sulle politiche dell’UE e sul processo di integrazione europea.
Destinatari: Laureati e giovani ricercatori con una formazione accademica negli affari europei e/o campi correlati
Durata:da 3 a 6 mesi
Scadenza: Non vi è alcunascadenza per le domande, le domande sono accettate su una base mobile che varia durante l’anno
I compiti del tirocinante saranno:
– Ricerca
– Organizzazione di incontrie conferenze
– Preparazione direport e analisi
– Aggiornamento delsito web, blog
– Aggiornamento banche dati
– Comunicazione
Requisiti:
Laureati e giovani ricercatori conuna formazione accademica negli affari europei e/o campi correlati
Conoscenza fluente della lingua inglese e di almeno un’altra lingua
Buona conoscenzadella politica europea
Documenti richiesti:
-CV
-Lettera di motivazione
Retribuzione:
Gli stagesono remunerati a un livello comparabile ai programmi di tirocinio offerti presso le istituzioni europee
I candidati interessati devonoinoltrare:
– CV
– dettagliata lettera di accompagnamento
all’indirizzo email: jobs@thinkingeurope.eu all’attenzione del Direttore Tomi Huhtanen e inserendo come oggetto del messaggio di posta “Stage”

BORSE DI STUDIO STATI UNITI
È disponibile il bando per borse di studio, di ricerca e di insegnamento negli Stati Uniti promosse dalla Commissione Fulbright per l’anno accademico 2015-2016. Sono disponibili:
– Fino a 6 borse di studio per studenti che hanno conseguito almeno la laurea triennale e che vogliono effettuare un Master o un dottorato presso un’università negli Stati Uniti. La scadenza per presentare domanda è fissata per il 5 dicembre 2014.
– 9 borse di studio per assegnisti di ricerca, ricercatori e professori associati per soggiorni di ricerca in tutte le discipline presso le università americane. Le domande devono essere presentate entro il 9 gennaio 2015.
– 5 borse di studio per ricercatori e docenti universitari per soggiorni di insegnamento. I termini per candidarsi sono il 14 ottobre 2014 e il 15 febbraio 2015.
Per maggiori informazioni leggete il bando delle Borse di studio Fulbright per il 2015/2016.
INFO: http://www.studenti.it/files/pdf/20140930/borse-studio-fulbright-2015-2016.pdf

L’AESI organizza seminari preparatori alle carriere internazionali e comunitarie
L’AESI, Associazione Europea di Studi Internazionali che ha come obiettivo centrale la promozione dei diritti dell’uomo nell’ambito della politica e della cooperazione internazionale, indice il ciclo di seminari di studi europei preparatori alle Carriere internazionali e comunitarie per l’Anno Accademico 2014/2015. I posti disponibili sono 100. Si accede previa selezione dei titoli e colloquio. Per i candidati scelti il ciclo di incontri “Avvenire dell’Unione Europea: riforma e sostenibilità” si svolgerà da gennaio a luglio 2015 in modo interamente gratuito. La domanda per sostenere i colloqui con allegato il CV e foto deve essere inviata entro e non oltre il 6 gennaio 2015 alla Segreteria Organizzativa AESI: segreteria_aesi@yahoo.it.

Sportello Informagiovani di Giulianova
Viale dello Splendore, 8
64021 – Giulianova
Tel. 085.8003235
Fax. 085.8025587
E-mail: info@informagiovanigiulianova.it
Web: http://www.informagiovanigiulianova.it
Facebook: Ig Giulianova

ORARIO DI APERTURA
dal Lunedì al Venerdì
9:00 – 13:00
16:00 – 19:00