Tiziano De Patre non ha parlato ieri con il presidente Dario D’Agostino ma un segnale forte e chiaro glielo ha inviato con la diramazione della lista dei convocati per la gara di oggi con l’Arzanese nella quale il grande assente è l’attaccante Picone. Sebbene alle prese con il problema degli Under (e qui ci sono state altre esclusioni quali quelle di Palandrani e Di Michele), il tecnico rinuncia alla punta arrivata dalla Reggina .
Messa così, potrebbe davvero sembrare una mancata convocazione dettata dal turnover, ma, l’abbiamo sottolineato, si potrebbe interpretare diversamente… Una , forse, verso il presidente D’Agostino per fargli capire che il problema di un attaccante di peso c’è, sebbene lo stesso De Patre ammette che . Se ne riparlerà a gennaio anche perché l’allenatore sembra ritenere impegno prioritario quello dell’ingaggio di un difensore centrale, utilissimo in caso di forfait di Terrenzio o Zoppetti. Vecchi discorsi e ormai scontate considerazioni che fanno a pugni con la realtà, quella di cercare di battere l’Arzanese, squadra con il vizietto del gol, anche se ne subisce ugualmente tanti. Due le buone notizie per il tecnico, la possibilità di tornare a contare su D’Alessandro che egli definisce e il recupero di Carbonaro, che, in pratica, gioca da seconda punta accanto a Pirelli che , ecco l’altra novità, potrebbe essere preferito a Morga. Ha deciso di non toccare la difesa sebbene anche in questo caso, proprio per il problema della presenza dei tre Under contemporaneamente in campo, potrebbe schierare Sorrentino al posto del più esperto Merletti. In panchina si rivede Rinaldi ed è un’altra buona notizia
La formazione: Sorrentino (Merletti) Bruno, Testoni, D’Aniello, Terrenzio, Zoppetti, Valori, D’Alessandro, Pirelli (Morga), Bontà, Carbonaro.
RDIOCRONACA SU RADIO G E SUL SITO WWW.RADIOGIULIANOVA.NET DALLE 14,55