L’Amministrazione comunale di Torano Nuovo, guidata dal Sindaco Dino Pepe, ha incontrato domenica scorsa, nella sala consiliare, i ragazzi che nel corso dell’anno hanno tagliato il traguardo della maggiore età.
Un’occasione per parlare di cittadinanza, di senso civico, di valori costituzionali, di senso delle istituzioni e di democrazia.
Ai neo diciottenni è stata consegnata una copia della Costituzione della Repubblica Italiana. “E’ un modo per avvicinare i nostri giovani alla vita della comunità, essendone loro il futuro” ci ha confermato il Sindaco.
Alla cerimonia hanno partecipato i consiglieri comunali, gli ex sindaci, il sindaco dei ragazzi e delle ragazze e la cittadinanza. La consegna è stata preceduta da una conferenza del Tenente Colonnello Vincenzo Grisorio, Comandante Nucleo Polizia Tributaria di Teramo.
Anche ai neonati nell’anno che sta per finire, il Sindaco rivolge gli auguri dando loro il benvenuto nella grande famiglia del “Paese del Gusto”.
Auguri estesi alle loro mamme a cui sarà consegnato il libro “Le madri non sbagliano mai” di Giovanni Bollea.
“Un segno della vicinanza del Comune in un momento importante non solo della vita di una donna e di una famiglia, ma un segno di crescita di una intera comunità” ha commentato il primo cittadino.