Per il primo cittadino di Teramo il due novembre 2011 è stato un giorno da brivido.

 

Dopo la tradizionale visita al cimitero di Cartecchio, la macchina istituzionale guidata dall’autista e con a bordo il sindaco Brucchi ed altri amministratori, nel mettersi

 

in colonna per attraversare il passaggio a livello di Cartecchio, a causa dell’incrocio occupato da altri veicoli, si è fermata “perfettamente sopra” i binari.

 

Ad un certo punto le sbarre del passaggio a livello hanno iniziato ad abbassarsi proprio sopra la macchina che trasportava il sindaco ed il peggio

è stato evitato solo dopo una rapida manovra dell’autista che si è velocemente affiancato alla vettura che lo precedeva.

 

Caro sindaco Brucchi, è ovvio che siamo tutti felici per il lieto fine della sua disavventura ma adesso non le sembra il caso di cambiare autista?

 

Non è accettabile che un autista metta in pericolo la vita delle persone che trasporta, perché sia chiaro in questo caso la responsabilità è tutta sua.

 

A scuola guida insegnano che non è permesso sostare o fermarsi in prossimità e in corrispondenza dei binari.

 

Queste precauzioni devono essere prese indistintamente dal fatto che le sbarre siano alzate o abbassate, l’attraversamento dei binari non deve

essere occupato in nessun caso.

 

Se davanti alla vettura del sindaco ci stavano delle macchine che occupavano l’uscita, il conducente doveva fermarsi prima dei binari del treno e non sopra.

 

L’autista del sindaco ha commesso una leggerezza che andrebbe sanzionata e non sarebbe male una revisione della patente perché quando

si è alla guida di un mezzo si devono rispettare i segnali stradali come quelli che si trovano nel passaggio a livello di Cartecchio.

 

 

 

 

Cordiali saluti Teramo Vivi Città